Ysabella ha scritto:
gringoxx ha scritto:
ciao Ysa-b!
Avessi 20 anni, direi clio perchè esteticamente è molto frizzante, piacevole, ma..non offenderti, avendo raggiunto l'età di nostro signore,
:shock: Se t'acchiappo !!!!

Va beh! perdonato: non mi hai detto che ho raggiunto l'età di Matusalemme!
Scusa ma in diverse discussioni leggo che la Yaris ha avuto un tonfo di qualità ma non di prezzo. E' vero?
Che prezzo fanno sulla lounge Diesel.
La Hybrid...ho appena visto la pubblicità e dicono che "è per tutti" con un prezzo ragionevole
UFF! Pensavo di escludere la Clio (visto che ho raggiunto l'età di Otzi ) e chiedere di Yaris.
Che confusione, tutto da rifare
Intanto grazie ancora per i consigli
Leggo tutto e cerco di capire
ma Matus....ehm....Isa-b tranquilla!!

abbiamo la stessa età ma io mi sento gioooovine dentro tu no?! hhaha dai che lo siano anche fuori

non volevo dire che la clio è solo da 20enni, ma a quell'età tendenzialmente guardi più al look intrigante che alla vera sostanza; sarà che ragiono più in termini qualitativi piuttosto che solamente estetici e nello spendere o buttare gli stessi soldi su una macchina preferisco il meno bello con più qualità che viceversa.
La Yaris non mi pare abbia avuto tonfi di qualità. Se parliamo della 1a serie made in japan forse era migliore per quanto all'affidabilità, ma dalla 2a alla 3a serie mi sembra ci sia una certa continuità e se ti sei trovata bene con la tua del 2007...
La trovo ancora molto femminile come auto, ma come dotazione in rapporto al prezzo è la migliore.
a me non interessavano certi gadget elettronici di serie come il bluetooth, comandi volante, bizona su auto da 390cm, gestione radio/telefono touchscreen, retrocamera posteriore per manovra, ma se queste caratteristiche possono esserti utili sono un bell'aiuto.
Concettualmente essendo fabia anziana, queste caratteristiche ormai comuni a molte altre segmento B (yaris, fiesta, clio, ecc..) non sono disponibili.
Fabia montecarlo ha dei sedili anteriori che sono poltrone rispetto a tutte le altre auto che avevo preso in esame; un motore tsi prestante e divertente, un'abitabilità ottima, una qualità complessiva soddisfacente.
Per fare 20.000 km/anno tutti in città il diesel non è indicato, ma l'ibrida potrebbe essere valida.
Toyota non è da ieri che produce auto ibride; prius insegna quindi mi sentirei relativamente tranquillo ad acquistarla.
Gli sconti in toyota, così come in skoda sono molto buoni.
Lo yen è stato depotenziato per stimolare le vendite di prodotti jap; anni fa toyota scontava pochissimo ma oggi..