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Ai possessori di Gti o conoscitori del modello in questione

sofylove ha scritto:
Tourillo ha scritto:
sofylove ha scritto:

Te l'ho già detto..se sostituisci le W5W con dei LED, il CDB ti segnala la lampadina bruciata perchè hanno un'assorbimento minore di 5Watt..volendo puoi mettere le lampadine a LED con annessa resistenza, ma costano un botto e si bruciano altrettanto frequentemente che una W5W se non addirittura più spesso.. ;)

E se esistesse un modo per bypassare il check luci e relativa segnalazione di lampadina bruciata? Secondo te c'è un modo? così eviterei di installare anche la resistenza e potrei tranquillamente usare come fari diurni le due luci di posizione con due led W5W...

I led con i quali intendi sostituire le luci di posizione non sono in grado di emettere una luce tale da svolgere adeguatamente la funzione "luci diurne" con le relative conseguenze in caso di controllo...
Questo mi pare che stronchi sul nascere questa opportunità... 8)
 
Ho letto con interesse (non disinteressato 8) )

Domanda tecnica: come sono le diurne per chi ha i bixeno?

Grazie a chi mi risponderà - Mauro
 
sofylove ha scritto:
Tourillo ha scritto:
sofylove ha scritto:

Te l'ho già detto..se sostituisci le W5W con dei LED, il CDB ti segnala la lampadina bruciata perchè hanno un'assorbimento minore di 5Watt..volendo puoi mettere le lampadine a LED con annessa resistenza, ma costano un botto e si bruciano altrettanto frequentemente che una W5W se non addirittura più spesso.. ;)

E se esistesse un modo per bypassare il check luci e relativa segnalazione di lampadina bruciata? Secondo te c'è un modo? così eviterei di installare anche la resistenza e potrei tranquillamente usare come fari diurni le due luci di posizione con due led W5W...

Non credo che ci sia..cioè..è impossibile riprogrammare la centralina..l'unico modo è quello di mettere una resistenza insieme ai LED..
 
|Mauro65| ha scritto:
Ho letto con interesse (non disinteressato 8) )

Domanda tecnica: come sono le diurne per chi ha i bixeno?

Grazie a chi mi risponderà - Mauro

Qualche pagina prima c'è una foto postata da EVOLVO che ha i Bi-Xeno.. ;)
 
PASSATTONE ha scritto:
sofylove ha scritto:
Tourillo ha scritto:
sofylove ha scritto:

Te l'ho già detto..se sostituisci le W5W con dei LED, il CDB ti segnala la lampadina bruciata perchè hanno un'assorbimento minore di 5Watt..volendo puoi mettere le lampadine a LED con annessa resistenza, ma costano un botto e si bruciano altrettanto frequentemente che una W5W se non addirittura più spesso.. ;)

E se esistesse un modo per bypassare il check luci e relativa segnalazione di lampadina bruciata? Secondo te c'è un modo? così eviterei di installare anche la resistenza e potrei tranquillamente usare come fari diurni le due luci di posizione con due led W5W...

I led con i quali intendi sostituire le luci di posizione non sono in grado di emettere una luce tale da svolgere adeguatamente la funzione "luci diurne" con le relative conseguenze in caso di controllo...
Questo mi pare che stronchi sul nascere questa opportunità... 8)

Ciao One,
per i LED tranquillo che quelli che ho in testa io sono equivalenti (se non superiori ) alle luci di posizione, in + ti dico che per quanto concerne i controlli che io sappia non è vietato l'uso dei led al posto delle alogene purché abbiano il colore previsto dal CDS (niente led rossi o altri strani colori); il problema è sostituire le alogene con led senza che la centralina dell'auto rompa più di tanto :cry:
 
Tourillo ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
Ho letto con interesse (non disinteressato 8) ) Domanda tecnica: come sono le diurne per chi ha i bixeno?
Grazie a chi mi risponderà - Mauro
Qualche pagina prima c'è una foto postata da EVOLVO che ha i Bi-Xeno.. ;)
Visto, ma la foto non riesce a rispondere alla mia domanda ...
 
|Mauro65| ha scritto:
Ho letto con interesse (non disinteressato 8) )

Domanda tecnica: come sono le diurne per chi ha i bixeno?

Grazie a chi mi risponderà - Mauro

Tecnologicamente se non erro dovrebbero essere dei piccoli led, se è questo che intendi, la foto chiarisce solo come appaiono.
Ciao
 
sofylove ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
Ho letto con interesse (non disinteressato 8) )

Domanda tecnica: come sono le diurne per chi ha i bixeno?

Grazie a chi mi risponderà - Mauro

Tecnologicamente se non erro dovrebbero essere dei piccoli led, se è questo che intendi, la foto chiarisce solo come appaiono.
Ciao

A me sembrano lampadine ad incandescenza vista la tonalità di luce..non mi pronuncio sul formato della lampadina..anche se mi sembra che facciano un pò troppa luce per essere delle W5W..
 
Tourillo ha scritto:
sofylove ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
Ho letto con interesse (non disinteressato 8) )

Domanda tecnica: come sono le diurne per chi ha i bixeno?

Grazie a chi mi risponderà - Mauro

Tecnologicamente se non erro dovrebbero essere dei piccoli led, se è questo che intendi, la foto chiarisce solo come appaiono.
Ciao

A me sembrano lampadine ad incandescenza vista la tonalità di luce..non mi pronuncio sul formato della lampadina..anche se mi sembra che facciano un pò troppa luce per essere delle W5W..

Leggendo qua e la e vedendo la foto postata qualche pagina indietro, mi sembra siano delle alogene, come hai detto tu. (probabilmente le luci di posizione). Io credevo fossero led perché ho letto diverse recensioni sul web che per le luci bixeno parlavano di fari con luci diurne a led.....mha....certo è che in Volkswagen potevano sforzarsi un pochettino di + per le diurne :evil:
 
Niente, credo che alla fine l'arternativa migliore siano quelle consigliate da tourillo (Philips LED Daytime Lights) però costano un pò per fungere solo da luci diurne, siamo sui 150 eurini escluso montaggio....chissà magari se in futuro scenderanno di prezzo........
 
Domanda tecnica, ma utilizzando per luce diurna su Golf VI la lampadina a doppio filamento, quest'ultima non avrà una vita molto breve?
 
sofylove ha scritto:
Domanda tecnica, ma utilizzando per luce diurna su Golf VI la lampadina a doppio filamento, quest'ultima non avrà una vita molto breve?

Bella domanda... :D

Certo... la scelta tecnica di "infilare" un filamento aggiuntivo che rimane praticamente sempre accesso nella lampada che svolge la funzione abbagliante (quindi destinata a durare per ovvi motivi decisamente di più rispetto a quella dedicata agli anabbaglianti) costringendo nell'eventualità che questo si interrompa per usura, a sostituire anzitempo una lampada relativamente costosa rispetto a quello che sarebbe stato normalmente necessario... fa un pò pensare...

Da dire c'è che molto probabilmente per due motivi quel filamento è comunque in media destinato a durare a lungo..

Il primo perchè vista la ridotta emissione richiesta questo comporta uno stress limitato e per questo usura ridotta per lo stesso.

Il secondo perchè quasi certamente trattasi di una "lampada longlife" quindi con una sezione dello stesso (filamento) apportunamente calibrata per durare parecchie centinaia di ore, se non addirittura un migliaio... prima che si usuri per effetto della sublimazione, che inevitabilmente ne determina il consumo a tal punto da arrivare ad interrompersi.

Peccato solo che proprio la sublimazione di questo, a lungo andare vedrà il quarzo (la parte trasparente detta bulbo che contiene i filamenti) opacizzarsi a causa del deposito sulla sua parete interna delle componenti metalliche che prima costituivano il filamento atto a svolgere la funzione di "luce diurna".

Il motivo è presto detto... quando il metallo per "effetto Joule" accumula un'energia termica sufficiente, inizia ad assumere una importante rilevanza il fenomeno della sublimazione, che come tutti sanno non è altro che il cambiamento di stato fisico da solido... a gas/vapore.

Il vapore del metallo liberatosi... a contatto con le superfici relativamente più fredde (come la parete interna del bulbo di "vetro" da cui è circondato) tende a condensarsi, tornando così all'originario stato solido.

Le particelle metalliche che si depositano... opacizzano il bulbo, causando così l'assorbimento di una quota della radiazione emessa dal filamento incandescente con conseguente diminuzione della radiazione luminosa effettivamente emessa all'esterno.

Gli atomi volatilizzati inoltre... riducono man mano la sezione trasversale del filamento, rendendolo sempre più fragile, così che la sublimazione è (oltre a quando sopra esposto) anche all'origine di una decurtazione della durata della lampada. 8)

Questo effetto è contrastato ma purtoppo non completamente eliminato, mediante la pressurizzazione del bulbo e l'adozione di gas alogeni, che hanno l'effetto di far ridepositare (almeno in parte) sul filamento le particelle di tungsteno che evaporano a causa dell'elevata temperatura.

Tutto sta a vedere quanto sia stato tenuto debitamente in conto tutto ciò...

E solo l'esperienza potrà dire se i due accorgimenti che ho menzionato poco sopra, sono o meno stati presi da chi produce le suddette lampade H15 per permetterne una durata sufficientemente elevata.

Ciao ;)
 
PASSATTONE ha scritto:
sofylove ha scritto:
:hunf: :hunf: :hunf:

Che c'è? :rolleyes:

Sono stato troppo criptico nell'esposizione? 8)

Oppure sei dubbioso sulla reale durata "media" delle luci diurne della Golfizzzzima?? :D

A proposito di lampadine la settimana scorsa, visto che una aveva cessato di vivere dopo più di quattro anni, ho montato le osram night breaker e devo dire che vanno molto bene.
Il prezzo poi è stato eccezionale ..... me le hanno date a "gratisse" :D :D :D :D
 
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