melego73 ha scritto:Appunto,quindi alla luce del prezzo,preferirei ad avere una gommatura piu' generosa.
melego73 ha scritto:Gia' con un motore da 130/140 cv le 225 iniziano a fare il suo dovere.
Con l'Ibiza,ho su i 205/45/16 ma se non avesse il differenziale autobloccante,ogni partenza avrei le gomme fumanti![]()
ecco appunto,e il mio lo e'.gianko1982 ha scritto:melego73 ha scritto:Gia' con un motore da 130/140 cv le 225 iniziano a fare il suo dovere.
Con l'Ibiza,ho su i 205/45/16 ma se non avesse il differenziale autobloccante,ogni partenza avrei le gomme fumanti![]()
magari avessi 130/140 cv, si ho presente la dirompenza del motore dell'ibiza, soprattutto se "pompato"![]()
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melego73 ha scritto:Al banco ha dato 39kgm di coppia a 1940 giri :shock: e circa 168cv a 3750 giri.
di serie ha dato 34kgm a 2030 giri e 136cv a 3800.
melego73 ha scritto:Io ormai non riuscirei piu' a guidare auto del genere.
Vengo in sequenza da Punto GT,Ibiza TDI 130 e Mazda6,che con tutti i difetti che ha,di motore ne ha da vendere.
Tutti motori insomma,con delle coppie discrete.
Infatti,se convinco la moglie al cambio,si va di RS 200cvcon cerchi da 18" tassativi
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melego73 ha scritto:Ma guarda,ho visto per esperienza nel tempo,che non e' piu' come anni fa che prendevi un'auto con 50cv e beveva 1/3 di quella da 150 e anche come costi di gestione erano il triplo.
Ormai i costi si sono livellati,anche perche' da quello che leggo in giro,tra il 1600 a benza da 100cv e il 2000 da 200,se non tiri alla morte,i consumi non sono molto lontani e come manutenzione i costi sono pressoche' identici.
L'unica voce che purtroppo incide di brutto e' la tassa di possesso (al tempo il bollo) che passati i 100kw ti danno delle pettinate ciclopiche.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa