melego73 ha scritto:Appunto,quindi alla luce del prezzo,preferirei ad avere una gommatura piu' generosa.
melego73 ha scritto:Gia' con un motore da 130/140 cv le 225 iniziano a fare il suo dovere.
Con l'Ibiza,ho su i 205/45/16 ma se non avesse il differenziale autobloccante,ogni partenza avrei le gomme fumanti
ecco appunto,e il mio lo e'.gianko1982 ha scritto:melego73 ha scritto:Gia' con un motore da 130/140 cv le 225 iniziano a fare il suo dovere.
Con l'Ibiza,ho su i 205/45/16 ma se non avesse il differenziale autobloccante,ogni partenza avrei le gomme fumanti
magari avessi 130/140 cv, si ho presente la dirompenza del motore dell'ibiza, soprattutto se "pompato"
melego73 ha scritto:Al banco ha dato 39kgm di coppia a 1940 giri :shock: e circa 168cv a 3750 giri.
di serie ha dato 34kgm a 2030 giri e 136cv a 3800.
melego73 ha scritto:Io ormai non riuscirei piu' a guidare auto del genere.
Vengo in sequenza da Punto GT,Ibiza TDI 130 e Mazda6,che con tutti i difetti che ha,di motore ne ha da vendere.
Tutti motori insomma,con delle coppie discrete.
Infatti,se convinco la moglie al cambio,si va di RS 200cv con cerchi da 18" tassativi
melego73 ha scritto:Ma guarda,ho visto per esperienza nel tempo,che non e' piu' come anni fa che prendevi un'auto con 50cv e beveva 1/3 di quella da 150 e anche come costi di gestione erano il triplo.
Ormai i costi si sono livellati,anche perche' da quello che leggo in giro,tra il 1600 a benza da 100cv e il 2000 da 200,se non tiri alla morte,i consumi non sono molto lontani e come manutenzione i costi sono pressoche' identici.
L'unica voce che purtroppo incide di brutto e' la tassa di possesso (al tempo il bollo) che passati i 100kw ti danno delle pettinate ciclopiche.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa