alfistaConvinto ha scritto:
billarini ha scritto:
tempo fa ci fu la discussione se mandare qualche ariete in afghanistan oppure no....è stato deciso x il no perchè l'opinione pubblica non avrebbe accettato l'invio di un mezzo da guerra pesante in una missione " di pace " !!!!
cmq R.I.P senza polemiche stucchevoli
è questa la mia paura.. e mi meravoglio xke nn inviano il centauro.. visto che è molto ma molto + protetto e molto mobile..
cmq mi ha molto stupito il ministro della difesa che nn vuole prendersi le sue responsabilità.. xke vuole delegare alle commissioni se mandare questo o quello!!
è lui che deve decidere si o no! e se ne deve prendere la responsabilità!!!
Sarebbe tutto giusto in un "paese" normale.
Quanto non sia normale il nostro paese lo dimostrano le dichiarazioni dell' IDV che hanno dato del fascista guerrafondaio al ministro solo per aver sollevato il problema.
Il Ministro della Difesa si è già assunto delle responsabilità nel momento in cui ha deciso di non dotare gli aerei di bombe.
Ora avrebbe l'intenzione di dotarli e vuole che la decisione sia condivisa perlomeno dalle commissioni Difesa di Camera e Senato.
Mi sembra corretta la sua richiesta; in un paese dove ogni motivo è buono per scagliarsi contro il Governo hai idea di casa succederebbe se, disgraziatamente, l'uso delle bombe dovesse provocare la morte di qualche civile ?
Già me li immagino i titoloni in prima pagina dei giornali di area centrosinistra e le manifestazioni in piazza dei soliti che non hanno un ciufolo da fare.