melego73 ha scritto:Non e' un twin turbo,ma ha una turbina a doppio stadio che sono 2 cose diverse.
melego73 ha scritto:ma perche' quando scrivi non cerchi di renderti comprensibile?
eh come nozero c. ha scritto:melego73 ha scritto:ma perche' quando scrivi non cerchi di renderti comprensibile?
no dicevo che avendo tu cavato il dpf avrai avuto costi burocratici e di riomologazione come euro 4 senza dpf non indifferenti
melego73 ha scritto:eh come nozero c. ha scritto:melego73 ha scritto:ma perche' quando scrivi non cerchi di renderti comprensibile?
no dicevo che avendo tu cavato il dpf avrai avuto costi burocratici e di riomologazione come euro 4 senza dpf non indifferenti
infatti e' stata per mesi e mesi la mia preoccupazione principale.... :lol:
ma stai scherzando vero? :shock:
melego73 ha scritto:si certo,ma Mazda non monta 2 turbine in serie come BMW ma monta una turbina unica a doppio stadio.
La turbina a doppio stadio ( o twin scroll) ha 2 chiocciole di mandata di diverso volume che vengono aperte e chiuse da un comando esterno.
Quando il motore e' a bassi regime viene tenuta aperta la chiocciola piccola mentre agli alti regimi lavora la grossa,quindi maggiore volume di aria.
eccerto,ho appena speso un treno di soldi per cambiare gli iniettori e adesso lo da dentro per non prendere un cazzo (1),scegliere un'auto che onestamente non mi serve (2) e non ho soldi da spendere che ho investito in fonti rinnovabili (3).AVO75 ha scritto:Melego vai in mazda ha ordinare la nuova..........volpe io lo so che dentro di te sei innamorato di mazda come tutti noi!!!!!!
Si si,condivido ...e' giusto per capire.jpizzo ha scritto:Certo.
Guarda che non ne faccio una questione di principio, è solo una curiosità personale, di poca importanza.
Comunque se riesci a vedere fammi sapere.
Grassie![]()
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa