Mai detto che l'Alfa è meglio di Mitsubishi o Nissan (che poi dipende da modello a modello),ma di sicuro a parità di prezzo dovessi scegliere fra Alfa,Hiunday e Toyota o Mitsubishi o Subaru la coreana sarà l'ultima scelta proprio perchè le giapopnesi sulle auto sportive la sanno lunga! I coreani stanno facendo delle gran vetture sì,ma che vetture? Questa è la prima sportiva "seria" il resto sono tutte vetture seg.A,B,C qualche D e qualche E (che da noi non viene venduta) e poi suv e suvvini,tutte macchine affidabili e di buona qualità ma nessuna eccellente e superiore alla media. Apprezzo il loro coraggio nel proporre una sportiva che sulla carta promette bene ma non credo che su pista faccia meglio di chi produce certi schemi da una vita.valvonauta_distratto ha scritto:Perche secondo te in questo momento in alfa ci sono sportive migliori di nissan o mitsubishi?SediciValvole ha scritto:Proprio per questo sono curioso di vedere tutta questa "bontà" che c'è sulla carta realmente quanto vale,Hiunday non so fino a che punto può essere capace di creare una macchina davvero sportiva non dico quanto un'AlfaRomeo ma quanto una Toyota o una Nissan o una Mitsubishi tanto per restare nel continente asiatico. Si gli ingredienti ci sono ma sappiamo benissimo che bisogna saperli anche cucinare sennò la zuppa esce o liscia o salata o cruda o bruciata. La Brera è na zuppa fatta di ortaggi mediocri ma mescolati abbastanza bene,la Genesis è fatta con ortaggi migliori ma poi come sono mescolati? E qui si ritorna al discorso Giulietta che a detta di alcuni è migliore della 147 anche se non ha i quadrilateri. Avete mai visto una Hiunday a trazione posteriore con un V6 da 300cv? Io mai,non so sti tecnici cosa hanno combinato,sicuramente i tecnici BMW ci riescono meglio a fare un telaio e un motore con quella potenza perchè loro fanno le TP per tradizione e sanno benissimo come progettarle. Quindi è scontato che la Genesis sia così performante o un confrontino ci sta?alexmed ha scritto:Per la versione americana ho letto commenti non molto lusinghieri sulla qualità dello sterzo inteso come feeling e precisione. Chissà se la versione europea correggerà questa lacuna.
Sei mai salito su una lancer evo?
Su una 350Z?
I coreani sono simili ai jappo e stanno venendo su bene con diverse tencologie. Non snobberei tanto quella macchina che potrebbe riservare delle sorprese a delle vetture blasonate.
Ed escluderei anche il discorso del "vorrei ma non posso" oggi come oggi è bene piazzarli ammodo i soldi e non spendere per forza di piu con la convinzione che se "è piu caro è per forza meglio" perche non è sempre cosi.
Quante volte è capitato di spendere poco e di prendere un'inculata ma sarà capitato anche il contrario.