Però aprendo il motore e rettificando/cambiando tutto dovrebbe tornare a posto, sbaglio?
Si spera.
Però aprendo il motore e rettificando/cambiando tutto dovrebbe tornare a posto, sbaglio?
a me sembra normale, dato che non si può fare la diagnosi col computer per l'interno motore, bisogna smontare e valutare man mano che vai avanti e hai in mano prima i gommini e guidavalvole, se sono a posto si va a canne e segmenti, se ricordo giusto non ha il turbo se no si guarda prima li...Posso dire che non mi piace?
E che non mi piace nemmeno un po'?
se quel motore li normalmente non mangia olio è successo qualcosa in quello e bisogna capire cosa...Si spera.
Due ottime domande.
Il problema si saprà quando apriranno il motore.
E anche la cifra.
Cioè vuoi dire prima di procedere autonomamente alla riparazione di passare tramite un avvocato per non rischiare di accollarti tutto l'importo? Pensavo ti riferissi al lavoro del mecca...Posso dire che non mi piace?
E che non mi piace nemmeno un po'?
L'ho scritto dopo, in realtà entrambe le cose.Cioè vuoi dire prima di procedere autonomamente alla riparazione di passare tramite un avvocato per non rischiare di accollarti tutto l'importo? Pensavo ti riferissi al lavoro del mecca...
capito, è una questione spinosa in tutti i sensi, da qualunque lato la guardiL'ho scritto dopo, in realtà entrambe le cose.
Dai racconti di Zinza io a questi non porterei nemmeno l'aspirapolvere da svuotare, altroché motore da aprire; chiamano un "meccanico esterno esperto", continuo a non fidarmi.
Quanto al legale si, anche io farei scrivere una letteraccia per vizi occulti PRIMA di qualsiasi intervento a "cuore aperto" sul motore, la cosa è presente da sempre, non hanno mai risolto, hanno "aggiunto olio" e fatto finta di niente e ora che è fuori garanzia gli offrono il 30% di sconto su un lavoro che non possono preventivare che non si sa dove può arrivare e soprattutto che non comporta alcuna garanzia?
Tra l'altro, se rifiutasse di eseguirlo una volta "aperto il motore", comporterebbe una spesa ingente anche solo per aprire e richiudere così com'è.
Mi spiace ma io andrei subito con una bella letterina per vizio occulto o ciò che suggerisse l'avvocato, messa in mora, richiesta di ritiro ecc., magari si riesce a "ricondurli" a una trattativa meno sbilanciata.![]()
Quello è un derivato del kr che normalmente olio non ne mangia ma può farlose quel motore li normalmente non mangia olio è successo qualcosa in quello e bisogna capire cosa...
Quello è un derivato del kr che normalmente olio non ne mangia ma può farlo
comunque anche quelli che mangiano non penso che arrivino a quello di zinzanQuello è un derivato del kr che normalmente olio non ne mangia ma può farlo
È che come giustamente dicevi tu, non potrete sapere il "costo" del lavoro finché non avranno aperto completamente il motore, e nel momento stesso in cui aprono il motore, se il preventivo è esagerato comunque dovrete pagare una cifra importante per tutta la manutenzione necessaria ad aprire, richiudere e riempire senza fare il lavoro.Domani al concessionario arriva una Skoda Fabia con 70000 km così vanno a vederla.
Per ora purtroppo farsi un'idea è impossibile perché non sapendo il costo della riparazione uno non sa se ne vale la pena o meno.
Io domattina voglio andare anche da un demolitore a chiedere cosa vuole per un motore usato,metti che costasse la metà rispetto a far riparare il suo.
Sul più proprietari potrebbero essere sempre concessionari/finanziarie in base a come è stata presa l'auto all'inizio e a eventuali passaggi tra venditori, di per sé non è "risolutivo".Dalla visura al pra fatta stamattina risulterebbero più proprietari,mentre mi pare che l'avessero pubblicizzata come unico proprietario al momento della vendita.
Però questo non ci dice nulla sui km.
Appena vedo la visura vi dico.
arizona77 - 20 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa