capnord ha scritto:Ho provato il BARDAHL. solo che invece del 2 per 1000 ne ho messo il 2%. praticamente 1 litro su 60 di gasolio. E il motore vola...................................
mark_nm ha scritto:mai più quelle schifezze nel motore, a me aveva rovinato la valvola egr
gallongi ha scritto:mark_nm ha scritto:mai più quelle schifezze nel motore, a me aveva rovinato la valvola egr
quale?
capnord ha scritto:evolution83 ha scritto:Buonasera, cortesemente potresti dirmi che modello è della bardhal e quanto viene?? Sai non riesco a trovarlo qui a Roma...
In particolare che miglioramenti hai notato???
Un grazie anticipato
Si chiama TOP DIESEL e l'etichetta è scura. Me lo hanno consigliato alla revisione perchè usciva troppo particolato dallo scappamento. Io però l'ho usato su un motore del 1987 iniezione diretta a 150 mb mentre su un common rail se non sbaglio la pressione è molto più alta. Pregi: Motore più silenzioso, consumi molto migliori, 20km all'ora guadagnati, motore molto più reattivo. Però ho messo tuttto il flacone da un litro mentre dietro l'etichetta specificava 2 per 1000. L'ho pagato 15 euro da un ricambista. ma ho scoperto che è CHEROSENE ALL'80%, quindi comprati una tanica di cherosene e rispetta la percentuale, dovresti avere le stesse prestazioni.
Settimana prossima al brico ne compro una tanica da 10 litri e vediamo che succede.
dipende dal fumo, se fa fuliggine è un problema di iniettori o di loro fasatura o altro nella alimentazione/aspirazione, se è oleoso (unge il lunotto) è qualche guarnizione o il turbo che fanno filtrare olio, se è bianco è acqua, insomma non è tutto uguale...bludiesel ha scritto:Dici quindi di mettere semplicemente gasolio normale e niente altro e che un po di fumo è normale ?
FAUST50 - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa