Invece io uso da due anni, con la frequenza di un flacone ogni 2/3 mesi il prodotto della Arexon "PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL " dal costo di circa 11 Euro. Devo dire che il sistema di alimentazione della mia Scenic è perfetto, ma non posso assicurarti che i meriti siano tutti dell'additivo. Di sicuro aiuta! Poi, sarà anche vero che esistono prodotti migliori tipo winx o Bardhal o Sintoflon, ma ritengo, senza ombra di dubbio, che gli additivi della Arexon, sebbene a buon mercato, svolgano egragiamente il compito a cui sono destinati. Diffiderei degli additivi marca Stop.kanarino ha scritto:Per pulire il sistema di inziezione o metti per un pò di tempo il diesel V-Power della Shell, oppure metti un flacone di Tunap 134...visto il costo proibitivo del V-Power, ti consiglio la seconda soluzione...lascia stare i prodotti che trovi a 5-10?, sono solo i classici specchieti per le allodolediavoletto69 ha scritto:Ho una Scenic 1.9dci del 2004 con 105000km all'attivo, da un po' di tempo ho notato che accelerando con una marcia alta a bassi giri (tipo 5/6 a 50 km/h), anche con il piede leggero, il motore riprende ma dà dei sobbalzi. Non sono i classici colpi di quando batte in testa, ma sobbalzi come se non accelerasse in modo uniforme.
In effetti la cosa potrebbe suonare del tutto normale, ma tempo fa non ha mai fatto così, anzi ho sempre apprezzato molto la fluidità del motore anche a bassissimi giri e quindi decisamente sotto coppia.
Mi chiedo: può essere che siano sporchi gli iniettori? e se sì, c'è da fidarsi a usare quegli additivi tipo arexons o simili da aggiungere a un pieno per pulire il circuito common rail? Non li ho mai usati su questa auto e vorrei evitare danni
grazie a chi mi sosterrà in questa decisione esistenziale![]()
![]()