Ho una Scenic 1.9dci del 2004 con 105000km all'attivo, da un po' di tempo ho notato che accelerando con una marcia alta a bassi giri (tipo 5/6 a 50 km/h), anche con il piede leggero, il motore riprende ma dà dei sobbalzi. Non sono i classici colpi di quando batte in testa, ma sobbalzi come se non accelerasse in modo uniforme.
In effetti la cosa potrebbe suonare del tutto normale, ma tempo fa non ha mai fatto così, anzi ho sempre apprezzato molto la fluidità del motore anche a bassissimi giri e quindi decisamente sotto coppia.
Mi chiedo: può essere che siano sporchi gli iniettori? e se sì, c'è da fidarsi a usare quegli additivi tipo arexons o simili da aggiungere a un pieno per pulire il circuito common rail? Non li ho mai usati su questa auto e vorrei evitare danni
grazie a chi mi sosterrà in questa decisione esistenziale
In effetti la cosa potrebbe suonare del tutto normale, ma tempo fa non ha mai fatto così, anzi ho sempre apprezzato molto la fluidità del motore anche a bassissimi giri e quindi decisamente sotto coppia.
Mi chiedo: può essere che siano sporchi gli iniettori? e se sì, c'è da fidarsi a usare quegli additivi tipo arexons o simili da aggiungere a un pieno per pulire il circuito common rail? Non li ho mai usati su questa auto e vorrei evitare danni
grazie a chi mi sosterrà in questa decisione esistenziale