Era per essere certi della vessazione: piuttosto che fare lo SPID pagherei l’agenzia, proprio per contestare il servizio in sé 
Sia io che mia moglie abbiamo lo SPID con InfoCert.Io ho invece InfoCert, il riconoscimento l'ho fatto in tabaccheria.
In teoria lo fanno tutte quelle del circuito Mooney, però ocio che mica tutte lo fanno, infatti ho dovuto andare a Lodi.
Sono perfettamente d’accordo.Però, ripeto, che per un bollettino postale ci voglia per forza lo SPID, IMHO è uno schifo.
c'è un livello di complessità per gestire la burocrazia veramente altissimoIo non voglio fare traffici con l'app delle poste, configurata col riconoscimento biometrico, per cui cambierò provider. La prossima settimana andremo da Buffetti, ce l'ho abbastanza comodo. Però, ripeto, che per un bollettino postale ci voglia per forza lo SPID, IMHO è uno schifo.
Devo fare anche io lo spid a mia madre (e mi dovrei anche dare una mossa).
Io ho quelli Aruba, gratis (si fa per dire perché ho con loro pec e fattura elettronica).
Mi hanno detto che posso attivare il doppio account all'app aruba su un telefono solo, però è a pagamento.
In alternativa potresti usare uno smartphone dismesso da connettere con il wifi.
Qui la burocrazia c'entra poco, sono proprio le piattaforme informatiche fatte ACDC....Io sono al quinto tentativo di richiesta di rimborso per quei due famosi pagamenti con pagopa per il rinnovo della patente (che in realtà era una revisione) di mio padre.
La risposta è sempre la stessa.
Anche se è stata tolta la possibilità di pagare in altra maniera per procedere con eventuali rimborsi per pagamenti non dovuti effettuati con pagopa bisogna attendere una circolare da parte del ministero che da un anno a questa parte ancora non è arrivata.
Ogni innovazione tecnologica nel nostro paese viene comunque azzoppata dalla burocrazia.
Qui la burocrazia c'entra poco, sono proprio le piattaforme informatiche fatte ACDC....
No, e mi taccio perché l'ultima volta sono pure stato ripreso dalla Moderazione...Ma quando parlano di semplificazione e digitalizzazione dei servizi, ce l'hanno un'idea di come stanno davvero le cose?
E' come avere il TelepassMa se ti fa risparmiare anche solo una coda all'anno in un ufficio pubblico alla fine ci guadagni.
moogpsycho - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 minuti fa