confronto improprio per tipologie di auto e dispositivi... senza nulla togliere a nessuna... IMHO anche io prenderei Subaru ma non per quanto scrivi...Ho appena fatto un preventivo nel configuratore Volvo: XC60 Business aut AWD 190cv.....senza tanto fare il pignolo in 3 minuti sono arrivato a 57.000 e non avevo ancora lontanamente pareggiato i conti con tutti gli optional che ci sono di serie nell OB unlimited....
confronto improprio per tipologie di auto e dispositivi... senza nulla togliere a nessuna... IMHO anche io prenderei Subaru ma non per quanto scrivi...
Caro Giorgio, infatti basta che porti pazienza alcuni mesi e anche in Italia arriverà la OB ristilizzata, questa sicuramente avrà ancora il BD in quanto il telaio non è cambiato....Vedi l'allegato 6110
La OB si allinea all' V60CC e su DriveK sono quasi simili. Solo che per qualche strano motivo il 2,5 benzina dell'OB non è più disponibile.Ho appena fatto un preventivo nel configuratore Volvo: XC60 Business aut AWD 190cv.....senza tanto fare il pignolo in 3 minuti sono arrivato a 57.000 e non avevo ancora lontanamente pareggiato i conti con tutti gli optional che ci sono di serie nell OB unlimited....
Perdonami ma cosa ha scritto SI?non lo farei... dopo quanto scritto da SI sul GPL...
Perdonami ma cosa ha scritto SI?
A me leggendola è passata la voglia di comprarmi la legacy bifuel e ho preso la BD....Gent.mi
Ci tengo a Precisare che non Sono uno SPROVVEDUTO
Ai VENDITORI Faccio fare Solo il PREZZO e non chiedo Info Tecniche
Ho avuto almeno 5 Telefonate con i Tecnici SUBARU ITALIA prima di acquistare l'AUTO
Mi hanno Spiegato xche' la SCELTA dell'Iniezione Gassosa e Non LIQUIDA come le Prime Trasformazioni SUBARU e del Problema al CATALIZZATORE
Su Valvole e Problemi Legate ad esse solo RASSICURAZIONI e frasi del Tipo "Solo i Vecchi Motori Possono Avere Questi Problemi" - Bicchierini TITANIO - Garanzia 100000 - Etc Etc Etc
HA ragione Arath l'ASSURDO e' che per una Semplice Regolazione Gioco sia Necessario un FERMO VETTURA DI 5gg con Smontaggio Del MOTORE
E La cosa che mi fa Imbestialire e' che SUBARU Paragona una Sostituzione Pastiglie Freni a un Intervento che e' degno di una Bronzina Grippata
Se il Motore nn era Adatto alla Trasformazione GPL e' SUBARU che doveva Evitare di Commercializzarne una VERSIONE a GPL
E' RIDICOLO IL TENTATIVO di SUBARU di FAR PASSARE PER "MANUTENZIONE STRAORDINARIA " una cosa del Genere
E infatti Prevede L'intervento a 105000 km cioe' Fuori Garanzia se e' vero cio' che dice Steu851
Io Personalmente ho una BMW 330 xd Il mio TAGLIANDO Prevede Sostituzione OLIO e FILTRI e Basta!!
Se in BMW mi avessere Detto che ai 60000 ma anche ai 105000 era necessario Tirare giu' il MOTORE li avrei mandati a....
Perdonami ma cosa ha scritto SI?
Ecco il post che riporta la risposta di SI...Gent.mo Steu851
Grazie per aver fatto riaprire il tread
Ti allego la Risposta che abbiamo avuto via Mail da SUBARU
Anche IO vorrei Far Valere i miei DIRITTI ma COME? Devo ricorrrere ad un AVVOCATO?
Penso che SUBARU Almeno fino al raggiungimento dei 100000 debba rispondere di Questi INTERVENTI.
SI SONO PRESI LORO IL RISCHIO DI COMMERCIALIZZARE AUTO A GPL
------------------------------------------------------------------------------------------------------
From: "Front Office Subaru" <fos@subaru.it>
Sent: Thursday, January 28, 2010 12:00 AM
Subject: pratica 100366-01D 5
Egr. Arch.
premettiamo innanzi tutto che essendo estranei alle trattative di vendita,
non siamo in grado di entrare nel merito degli aspetti che Le sono stati
fatti presenti al momento dell'acquisto.
Subaru Italia, in assoluta trasparenza e come già riferitoLe, prevede nel
piano manutentivo il controllo e l'eventuale registrazione del gioco
valvole.
Infatti, come ben noto, il GPL è un combustibile di qualità molto scarsa e
ricco di impurità, che ha un potere lubrificante inferiore alla benzina:
queste caratteristiche, provocano effetti di usura da utilizzo che si
manifestano con il restringimento del gioco valvole.
Data la variabilità delle caratteristiche del carburante, anche la
conseguente usura non è un fenomeno costante e per tale ragione si è
stabilito il controllo periodico.
Evidenziamo inoltre, che non vi è, come da Lei definito, alcun "difetto"
sulle valvole, per le quali, altresì, Subaru Italia prevede sulle auto
commercializzate Bi-Fuel all'origine, degli accorgimenti (sedi valvole
modificate) atti a limitare (non eliminare) gli effetti di usura.
Infine, riteniamo doverosa un'ultima precisazione: non si tratta di
"inconvenienti", bensì di operazioni di manutenzione previste. Il programma
manutentivo di un veicolo è fatto di operazioni di manutenzione ordinarie e
straordinarie: per fare un esempio, la sostituzione dell'olio è una
operazione ordinaria, mentre la sostituzione delle pastiglie dei freni è una
operazione straordinaria, nel senso che il piano manutentivo prevede il
controllo e se a seguito dello stesso, si rende necessaria la sostituzione,
questa deve essere eseguita.
In quest'ottica, il controllo e l'eventuale regolazione del gioco valvole è
una operazione di manutenzione straordinaria, derivante dalle condizioni di
utilizzo del mezzo.
Confidando essere stati esaustivi, seppur spiacenti non incontrare la Sua
soddisfazione, Le porgiamo cordiali saluti.
www.subaru.it
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche le mie passate... ma non è mica male anche quella col BD...Ok. Grazie.
La mia esperienza con il GPL è stata buona.
Ho controllato un po' in giro... teoricamente non sono previsti limiti di durata del dpf, a differenza del fap, non risulta usura, nè chimica nè meccanica... più soggetta a problemi meccanici ed elettronici è la EGR, specialmente se è di quelle nuove... sgrasgratErano di un’altra era geologica. Dimentica quelle durate, non a caso l’industria dei DPF alternativi è molto fiorente e con le nuove revisioni è difficile gabolare. Con le Euro 6D, poi, sarà un pianto greco. Sicuramente un utilizzo prevalentemente autostradale aiuta, ma sono componenti soggetti ad usura.
Divergent - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa