U2511
0
Difatti mi riferivo proprio a quelle "ampie certezze in più"Cometa Rossa ha scritto:Di base quoto anche le virgole ( la mia dolce metà è dipendente pubblico con stipendio bloccato dal 2008). In realtà, però, cito le parole di un noto commentatore radiofonico di radio24, in un'intervista a non ricordo quale sottosegretario che parlava appunto delle difficoltà dei dipendenti pubblici etc etc etc:la risposta fu "è tutto vero, ma si ricordi che la crisi si è scaricata solo ed esclusivamente sul settore privato"U2511 ha scritto:Anche lì, pur avendo indubbiamente delle ampie certezze in più rispetto al settore privato, le cose sono molto cambiate, ma non in misura omogenea per tutti.
(cosa che sai già anche tu, essendo nel privato)
Detta in parole povere, nel pubblico, per ora, lo stipendio è ancora garantito. Altrove, no. Che non c'entra nulla con l'ammontare dello stipendio e le cene e/o ferie, ma col fatto che c'è la notte (dal punto di vista lavorativo e contributivo) può dormire tranquillo .....
Ho messo in rosso il "per ora", perché ... diciamo che alcune cose probabilmente cambieranno.