renatom
0
Jambana ha scritto:Io ne possiedo una della sesta serie con i quadrilateri, se può interessarti.
Ne ho avuta una anche io, anche se con lo spompatissimo 1.4 75 CV.
Jambana ha scritto:Io ne possiedo una della sesta serie con i quadrilateri, se può interessarti.
Cometa Rossa ha scritto:Jambana ha scritto:La battuta sul sonno della ragione la trovo di cattivo gusto, comunque, a parte la confusione tra le serie, quali Civic hai provato per affermare ciò?
Io ne possiedo una della sesta serie con i quadrilateri, se può interessarti.
Hai ragione, ho confuso la quarta con la quinta, e quindi mi riferisco alla quinta come capolavoro, alla settima come involuzione.
fammi capire: bisogna provare per forza un'auto per capire che un quadrilatero fatto bene è meglio di un mc pherson fatto bene? Che poi il primo, industrialmente, costi di più e crei altre problematiche ci sta, ma dal punto di vista dinamico è meglio, senza se e senza ma
renatom ha scritto:Jambana ha scritto:Io ne possiedo una della sesta serie con i quadrilateri, se può interessarti.
Jambana ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Jambana ha scritto:La battuta sul sonno della ragione la trovo di cattivo gusto, comunque, a parte la confusione tra le serie, quali Civic hai provato per affermare ciò?
Hai ragione, ho confuso la quarta con la quinta, e quindi mi riferisco alla quinta come capolavoro, alla settima come involuzione.
fammi capire: bisogna provare per forza un'auto per capire che un quadrilatero fatto bene è meglio di un mc pherson fatto bene? Che poi il primo, industrialmente, costi di più e crei altre problematiche ci sta, ma dal punto di vista dinamico è meglio, senza se e senza ma
Certo che bisogna provarla per dare dei giudizi! Si parla di automobili, mica di letteratura comparata! :lol:
Ma se sali su una BMW M3 E92 o su una Porsche 991 che davanti hanno il Mc Pherson (Porsche 991, ripeto, non Dacia, con tutto il rispetto), ti fanno schifo? Le ritieni automobili poco raffinate o evolute? Fatte in economia?
Anche a me piacciono di più i quadrilateri, perché soluzione più da "bella meccanica", in linea teorica, ma anche altre soluzioni, se fatte bene e con le giuste regolazioni, possono andare benissimo. Il problema è quando se ne fa una specie di questione di religione.
Sarà forse un poco più importante la realizzazione di uno schema, invece dello schema stesso a priori?
Jambana ha scritto:renatom ha scritto:Jambana ha scritto:Io ne possiedo una della sesta serie con i quadrilateri, se può interessarti.
Mi sa che bastava intervenire su centralina o poco altro (o c'era un blocco fisico?) per riportarlo alla sua potenza normale e farlo diventare un bel motore capace di dare tante soddisfazioni![]()
Cometa Rossa ha scritto:Guarda che il mc pherson al posteriore è una soluzione raffinata ( lo montava anche la 147, e ma forse sbaglio, la lybra). se invece ti riferisci all'anteriore, dove stanno le ruote motrici di Porsche e Bmw?
Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:non mi fare la lima....
diciamo 30.
La 100 e' degli anni 80, primi 80, ma sempre 80 sono
Ho detto 25 perche' allora erano considerati come Opel....![]()
Ce l'aveva uno che faceva la mia scuola, la 100 (proprio a metà anni '80, ed ovviamente era del padre). Ci giravamo tutti a guardarla.
elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:arizona77 ha scritto:perche',
giusto meno:
in tutto il mondo sono considerate degli status
e per gli status
( vedi China in primis ), probabilmente molti rinunciano
all' indistruttibilta' Giapponese.
beh, non è che lo status ti piove in testa dal cielo per magia, te lo devi costruire passo passo. Tra l'altro anche Honda aveva una nomea della madonna, in Europa, negli anni '90. Come motorista era il top assoluto, le auto godevano di un'immagine sportiva di assoluto livello, a cui si aggiunge la proverbiale affidabilità; poi hanno deciso di puntare tardi sul diesel, che in Europa era partito alla grande, più qualche involuzione tecnica assolutamente inspiegabile, e qualche modello dalla linea che definire bislacca è un eufemismo. Peccato
Infatti ho parlato degli spazi che c'erano, e che Audi ha occupato
e .....
Partendo dal nulla, in 25 anni e' arrivata a vendere 1,5 mln
di auto.
E poi ho parlato del fatto che le Triadesche vendono pure negli USA, piu' o meno quanto le Jap premium
( anche se li', la parte del leone la fa BMW )
Da ultimo ho fatto una semplice considerazione.
i Koreani stan vendendo ovunque
( sara' mica perche' sono piu' ispirati dall' Europa di quanto lo siano i cugini Jappi :?: )
In effetti i coreani sono bravi a vendere... e imho investono molto in mktg anche qui.
elancia ha scritto:SirPatrick ha scritto:il_chicco_show ha scritto:http://www.autoscout24.ch/it/d/honda-accord-berlina-2014-nuovo?index=6&make=29&model=233&nav=7&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fhonda--accord%3fmake%3d29%26model%3d233%26nav%3d7%26vehtyp%3d10%26yearfrom%3d2015%26r%3d5&vehid=2773372&vehtyp=10&yearfrom=2015
Questa è la Type-S accessoriata come la Executive e con il 180 cv... segmento D, tutt'altro sistema delle sospensioni e 5 anni di garanzia (leggasi CINQUE) che ti sussurrano -vai trà zio! Usami!-.
Le stanno "regalando".
Con tutto il rispetto per l'auto in questione, è talmente tamarra da sembrare appena uscita da F&F...
Poi ci vogliono 7 pagine di commenti per capire perchè non vende...
Ma per favore... Agli Italiani piacciono le auto belle e questa, sinceramente parlando non lo è...
Se poi vogliamo aggiungere che le berline non vanno e che le SW la fanno da padrone... La SW della Accord com'è ?
Penso proprio che nessuno la rimpiangerà... Saluti....![]()
Sono felice che esisti.
Saluti. :lol:
Cometa Rossa ha scritto:Jambana ha scritto:La battuta sul sonno della ragione la trovo di cattivo gusto, comunque, a parte la confusione tra le serie, quali Civic hai provato per affermare ciò?
Jambana ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Guarda che il mc pherson al posteriore è una soluzione raffinata ( lo montava anche la 147, e ma forse sbaglio, la lybra). se invece ti riferisci all'anteriore, dove stanno le ruote motrici di Porsche e Bmw?
Anche davanti, nelle versioni a quattro ruote motrici
Comunque, direi che siamo decisamente OT.
La povera estinta Accord, comunque aveva i quadrilateri davanti ed il multilink dietro, per la gioia di tutti.
E, visto che si parlava anche di trazione, è esistita anche in versione AWD sul mercato domestico.
Jambana ha scritto:Magari postare una foto invece di un link che manda a ramengo tutta la formattazione della pagina non sarebbe una cattivissima idea, visto che si tratta anche di OT
Ah già fatto, grazie![]()
Carloantonio70 - 22 giorni fa
FAUST50 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa