SirPatrick ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
http://www.autoscout24.ch/it/d/honda-accord-berlina-2014-nuovo?index=6&make=29&model=233&nav=7&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fhonda--accord%3fmake%3d29%26model%3d233%26nav%3d7%26vehtyp%3d10%26yearfrom%3d2015%26r%3d5&vehid=2773372&vehtyp=10&yearfrom=2015
Questa è la Type-S accessoriata come la Executive e con il 180 cv... segmento D, tutt'altro sistema delle sospensioni e 5 anni di garanzia (leggasi CINQUE) che ti sussurrano -vai trà zio! Usami!-.
Le stanno "regalando".
Con tutto il rispetto per l'auto in questione, è talmente tamarra da sembrare appena uscita da F&F...
Poi ci vogliono 7 pagine di commenti per capire perchè non vende...
Ma per favore... Agli Italiani piacciono le auto belle e questa, sinceramente parlando non lo è...
Se poi vogliamo aggiungere che le berline non vanno e che le SW la fanno da padrone... La SW della Accord com'è ?
Penso proprio che nessuno la rimpiangerà... Saluti....
Sir, perdoni la franchezza... ma la Accord è stata ritirata dal mercato europeo, non da quello italiano. Che gli italiani amino le belle auto è un conto, che la massa se le possa permettere è tutt'altro:
1 FIAT PANDA 104.352
2 FIAT PUNTO 57.157
3 FIAT 500L 51.256
4 LANCIA YPSILON 51.143
5 FIAT 500 45.674
6 RENAULT CLIO 40.864
7 VOLKSWAGEN GOLF 39.223
8 FORD FIESTA 36.858
9 VOLKSWAGEN POLO 31.129
10 CITROEN C3 29.316
Ecco le prime 10 auto più vendute in Italia. L'Italia è un mercato interessante a metà (o per un quarto, un ottavo, un sedicesimo etc.) per le
belle auto (diciamo a partire dalle segmento E premium ben accessoriate, dai 70 mila euro e quindi non meno di 6 cilindri nel cofano). Che top ten... 2 citycar, 7 utilitarie e una compatta (la Golf, settima) che avrà fatto i
numeri grazie alla moltitudine di 1.6 TDI 105 cv...
La Accord non ha mai aspirato (non avrebbe potuto) ad essere una
bella auto, in questo senso, non ha incontrato il favore dell'acquirente
centro e nord europeo (che è decisamente più danaroso dell'italiano), ma il fatto che fosse tamarra, o spartana ed efficace, anziché sinuosa e filante come una DB9 non è di certo la ragione che ha portato a ritirare il modello dalle concessionarie del nostro continente. Semplicemente la stragrande maggioranza degli europei ha sempre preferito le nostrane.
È una generalista che per 30'000 euro ti da TUTTO (anche una provata affidabilità dimostrata da 5 anni di garanzia non pagati né elemosinati) meno che il design delle cugine europee premium. Berlina o famigliare che sia.