Bauscia
0
ah, io ho 6kw
ho qualche spicciolo in piu' di canone, ma il resto mi pare sia indipendente.
ecco, cuorern e' messo peggio di me.
chissa' come le fanno le bollette. tireranno a caso?
ah, io ho 6kw
Credo che il problema sia che tu ti fissi sul costo dell'energia ma quella è solo una parte.Pensa/ate
Che io sono quello che dovrebbe pagare meno....Di tutti....
Infatti non e' nemmeno 0,1 che ho a contratto ma additittura 0,09....
CONTRATTO 4,5
p.s.
Faccio i conti a 0,1 perche' e' piu' immediato
ho confrontato le bollette, i numeri sono praticamente identici, e' la quota potenza, tu hai 4 euro e io 16
Credo che il problema sia che tu ti fissi sul costo dell'energia ma quella è solo una parte.
Ci sono poi tutti gli altri oneri che variano in base a come tira il vento (o magari ci sarà anche un motivo - e c'è, per esempio il costo di bilanciamento della rete causa immissione di energia da privati, il bilanciamento per l'uso delle rinnovabili, ecc).
Tra l'altro sei sicuro che il costo energia sia fisso e non variabile?
Insomma, intendo dire, perché perdersi sul particolare invece che guardare il quadro generale?
Fai la somma delle bollette di 1 anno, somma anche il consumo, vai sul sito di arera e compila i pochi dati richiesti (consumo annuo, luogo di residenza, uso privato o no): qualsiasi offerta sia più bassa del tuo costo attuale può valere la pena.
Credo che il problema sia che tu ti fissi sul costo dell'energia ma quella è solo una parte.
Ci sono poi tutti gli altri oneri che variano in base a come tira il vento (o magari ci sarà anche un motivo - e c'è, per esempio il costo di bilanciamento della rete causa immissione di energia da privati, il bilanciamento per l'uso delle rinnovabili, ecc).
Insomma, intendo dire, perché perdersi sul particolare invece che guardare il quadro generale?
Fai la somma delle bollette di 1 anno, somma anche il consumo, vai sul sito di arera e compila i pochi dati richiesti (consumo annuo, luogo di residenza, uso privato o no): qualsiasi offerta sia più bassa del tuo costo attuale può valere la pena.
La mia F3 e F2 sono discretamente più alte (40 e 20% rispettivamente rispetto a F1).ho confrontato le bollette, i numeri sono praticamente identici, e' la quota potenza, tu hai 4 euro e io 16
mentre la materia energia, la mia e' piu' bassa ho 0,155761 contro i tuoi 0.157799
e magari cambia un pelo con le fasce, io sono praticamente costante, son tutte uguale come consumi![]()
ah, io ho 6kw
ho qualche spicciolo in piu' di canone, ma il resto mi pare sia indipendente.
ecco, cuorern e' messo peggio di me.
chissa' come le fanno le bollette. tireranno a caso?
Io ho un profilo simile come dispersione (abbastanza equamente diviso tra le tre fasce), su numeri un po' più bassi (2.700/2.800 kWh/anno, forse leggermente meno).io sono a 1340 1310 1460
in pratica, in F1, consumo molto piu' di te![]()
A me è arrivata la mail il 14 che diceva questo.Ma da sto mese non dovrebbero arrivare le nuove bollette più intelligibili?
A me è arrivata la mail il 14 che diceva questo.
Ad ora la bolletta non è ancora arrivata, l'ho trovata sul sito dove non vado mai peraltro.
La mia mi pare già del nuovo tipo ma a occhio mi sembra solo impaginata in modo diverso.
Comunque effettivamente più chiaro.
Fai la somma delle bollette di 1 anno, somma anche il consumo, vai sul sito di arera e compila i pochi dati richiesti (consumo annuo, luogo di residenza, uso privato o no): qualsiasi offerta sia più bassa del tuo costo attuale può valere la pena (sempre che tu non abbia formule particolari come cashback, sconti a fine anno, sconti su altra fornitura tipo gas, internet , ecc. o simili).
possibile che, sulla tua bolletta, non ci siano scritti tutti i costi, divisi per voce?
il cetriolo e' sempre dietro...-Non e' che mi fisso....
MI HANNO MAGNIFICATO IL PREZZO A UNITA'
TROPPO facile raddoppiare gli altri costi, DOPOOOOOOOOOOOOO
-NO....Non ci sono
Infatti, per KWh alla fine da 0.09 arrivo a 0,35.....
perdegola1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa