Scusa ma qui non ti seguo....Sullo stile siamo sicuri in quanto ha un sempre orologi con quello spirito.
Non penso proprio che per gli IWC troveresti questo genere di problemi (eccesso di richiesta) che sono tipici dei Rolex e, in una fascia di prezzo ancora più alta, di alcuni modelli di Patek Philippe, il Nautilus soprattutto.Tuttavia condivido il fatto che gli IWC che hai menzionato siano bellissimi e possano rientrare nella contesa.
Indagherò in questa direzione sperando non servano anni anche li.
Io ho 2 orologi di IWC, il Portoghese Crono Rattrapante (preso usato diversi anni fa) ed il Pilot Double Chronograph, preso due anni fa (dopo molte ricerche, ma perché ce ne sono pochi, non perché sia molto richiesto) nuovo ma come "fondo di magazzino", un invenduto degli anni prima insomma : entrambi avevano, da nuovi, un listino più o meno come quello del Daytona, ma il secondo lo pagai la metà di quello che sarebbe stato il suo listino, non il doppio come chiedono per il Daytona.
Anzi, chissà, magari dato anche il periodo potresti avere anche un po' di sconto......