gianko1982 ha scritto:
Lungi da me l'idea di farti i conti un tasca, ci mancherebbe, ma per ovviare alla svalutazione infame dei primi mesi/anni di vita come mai non punti su qualche semestrale o simile? In genere si trovano versioni ben accessoriate per renderle appetibili e si risparmiano un bel po' di ?...
Almeno io farei così oppure punterei su un usato con garanzia
P.S: ma un TREMILA turbodiesel da 240 cv e 450-500 Nm di coppia con la sola trazione anteriore non è una "follia"? cosa durano le gomme? 5000 km?
riguardo al tremila come dici tu non vedo il problema per le gomme. non è che vado sgommando e con tutti i controlli che sfido chiunque a farla sgommare.
-- per le auto usate: non fanno per me gia faccio parecchi km da me è prendere un auto di chissa chi, tra l'altro la maggior parte delle auto semestrali sono quelle che provengono dai noleggi anche se hanno 10mila km ma vai a saperre come l'hanno trattata.
interessante sono quelle immatricolata dalla conc. per ragioni di budget.
per il resto di usato compro solo qualche auto d'epoca
-- riguardo ai costi:
forse qualcuno pensa che sono milionario :?: :?:
purtropppo ancora no " vediamo se ci riesco stasera"
per il resto facciomo due conti:
30mila ? oggi è il costo di un auto media, per le mie esigenze è una sw le suv gia le ho ecluse per svariati motivi.
quindi ho ristretto la cerchia a quei modelli " scelta personale"
allestimenti a parte ancora da decidere o quasi discutibile come dici perche un 3.0 e non un 2.0 se non 1.6.
tornado ai conti:
l'auto e per azienda, quindi la prendo una per esigenze " ora è la mia e tutti i costi sono mie è non dell'azienda anche se l'azienda sono sempre io"
l'altra puramente per esigenze fiscali,
cosi mi ritrovo un auto nuova con tutti i vantaggi fiscali, diversamente mi ritrovo l'auto attuale con tutti quei km quindi un rischio maggiore di rotture, è quei soldi che risparmierei li devo dare comunque allo stato.
--poi tra il costo dell'auto nuova i vantaggi fiscali e il reso della mia, l'auto nuova mi costerebbe meno della meta.
-- ora scegliamo la motorizzazione:
premessetto che non giudo da formula uno, ma non lesino nulla, viaggiando in autostrada è per statali mi piace avere delle prestazioni decenti o adeguate,
quindi:
il 1.6 anche se hanno 110 cv per me non sono adeguate pre le stazze delle auto in questione, non perche mancano di prestazioni generali ma hanno zero come ripresa è se devi fare qualche sorpasso devi rischiare il che non mi piace.
- il 2.0 140cv va benissimo tuttora mi ci trovo bene un ottomo compromesso è da quello che al 1.6 manca, quindi è una scelta piu che giusta se non ideale.
-- il 2.o 170cv come il 140cv, l'unica differenza che poui toglierti qualche sfizio in piu specie quando trovi lo stronzetto di turno.
-- il 3.0 sicuramente come dici inutile ha prestazioni che non si frutterebbe mai, l'unica cosa positiva è il confort di marcia essendo un v6 e silenzisissimo privo di vibrazioni è se vuoi chiedere qualcosa in piu non arriveresti mai alla fine.
per gli allestimenti tolti i modelli base base, quello intermedio ha gia quasi tutto di serie " elegance per Skoda" oltre al fatto che non voglio rinunciare ai fari allo xenon e all'automatico, hanno un confort unico.