-VANGUARD- ha scritto:Gully- ha scritto:Tornando in topic
L'esempio del nostro forumista è lampante: l'unico motivo reale per cui è meglio che prenda una serie3 rispetto ad una 159 è che gli serve un'auto tedesca.
Di fronte a questo non si può obiettare niente.
Ecco qui un esempio dell'giorno d'oggi, L'unico motivo é l'immagine, si vuole e si deve essere accettato dal prossimo, dal cliente ecc. si vuole con quest'auto entrare nel club riservato. Costa 10 mila? in piú non fa niente, i soldi si hanno se non si hanno si fa debiti e/o si stringe la cinghia, l'immagine é impagabile.
L'alfa potrebbe avere in piú la TP e altri gadget ma nel momento gli manca una cosa inpagabile indovinate cosa....
Sono abbastanza d'accordo con te.
Forse non mi son espresso bene.
Quello che intendo dire è che se uno dice "serie 3 è 10 volte più affidabile" si può discutere sulla validità o meno di questa informazione (a mio parere molto dubbia, e gli interventi bmw costano pure non poco!), se uno dice "serie 3 perchè ha più prestazioni" e anche qua si puo discutere, nel particolare il fatto che all'amico famoso non interessa niente la dinamica di guida, o meglio le peculiarità che offre in più una serie3.
Ma dal momento che mi dice "prendo la serie3 perchè qua è importante avere un'auto tedesca" allora noi non possiamo più discutere.
Solo che a mio parere molti tentano di coprire questa ultima dichiarazione con motivazioni pseudotecniche, che in realtà non li riguardano.
e allora non diamo la colpa alle "carenze tecniche" della 159, perchè il mercato non è fatto di piloti o gente a cui piace il traverso, non esiste solo la serie3, eppure vengon vendute abbastanza bene anche tutte le altre, come mai???
Per inciso, senza scatenare polemiche, vedremo quando tra qualche anno la BMW svilupperà un pianale TA se caleranno le vendite drasticamente.