Io, per esempio.... tu spendi pure migliaia di euro per i cerchi enormi che fanno tanta scena (ma di discutibile utilità, oltre un tot), i navigatori fatti pagare cinque milioni e tutta la miriade di amenità di cui ormai nessuno, scherziamo ?, può più fare a meno.... io preferisco avere il motore !Fancar_ ha scritto:Ma chi è che si prende la 330d con i sedili sottili come quelli della Panda e i cerchietti....in luogo di una comunque veloce 320d ?
Decisamente, non so : la S è più potente - ovvio - ma anche più cattiva e reattiva : probabilmente è un'impressione complessiva, che non dipende solo dal motore ma da una serie di settaggi, assetto ecc.danihva ha scritto:Appunto,torniamo al mio quesito iniziale: perchè è decisamente meglio(la S rispetto alla carrera?)?
Grazie.
Fancar_ ha scritto:Secondo me sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti che non portano da nessuna parte.
Con 10 mila ? in più prendi questa...ma se poi aggiungi ancora 10 mila ? in più prendi quest'altra...e alla fine arriviamo alla 599 GTO
E allora chi prende un'auto di prestigio usata con pochi kilometri per risparmiare 10/15 mila ? sul nuovo negandosi il piacere di ritirare la propria auto nuova e intonsa ?
Mastertanto ha scritto:Io, per esempio.... tu spendi pure migliaia di euro per i cerchi enormi che fanno tanta scena (ma di discutibile utilità, oltre un tot), i navigatori fatti pagare cinque milioni e tutta la miriade di amenità di cui ormai nessuno, scherziamo ?, può più fare a meno.... io preferisco avere il motore !Fancar_ ha scritto:Ma chi è che si prende la 330d con i sedili sottili come quelli della Panda e i cerchietti....in luogo di una comunque veloce 320d ?
La base di un'automobile, specie di una sportiva visto che si sta parlando di Porsche 911, è il motore : non le cazzatine di contorno.
Lucio
lancista1986 ha scritto:ma lo era ancora, sia intonsa che profumata - e nel contempo risparmiai un bel pò.. non i 10k/15k ? che citi tu, bensì 40.000?.. visto che la mia la pagai 76.500? e la medesima nuova e con gli stessi optional veniva sui 117.000?
Vero.lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Secondo me sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti che non portano da nessuna parte.
Con 10 mila ? in più prendi questa...ma se poi aggiungi ancora 10 mila ? in più prendi quest'altra...e alla fine arriviamo alla 599 GTO
E allora chi prende un'auto di prestigio usata con pochi kilometri per risparmiare 10/15 mila ? sul nuovo negandosi il piacere di ritirare la propria auto nuova e intonsa ?
In generale il discorso è sempre lo stesso, ma bisogna fare un distinguo d'obbligo; ovvero le dovute proporzioni. Per arrivare da 100.000? al prezzo di una 599 GTO ce ne passa eccome. Hai estremizzato sin troppo il concetto. Ovvio che uno che ha disponibilità a dismisura sceglie utilizzando altri parametri (linea, design, versatilità.. ma anche pure prestazioni), e niente e nessuno gli vietano di prendere una 3.6 345Cv nuda e cruda o infarcità tanto da costare quanto una Turbo, ma nell'ultimo caso, per me, è un deficiente.
Rimane il fatto che spendere 10k ? in più a fronte dei 100k ? preventivati sarebbe poca roba.
Nel secondo paragrafo hai fatto la mia descrizione: sono stato quello che Lucio definisce "assassino". Ovvero ho atteso il restyling di metà 2008 su Carrera e Carrera S, che comportò però importanti modifiche (DFI, PDK, modifiche all'avantreno, nuovo navi touch, led ecc..), e trattai molto sul prezzo dell'usato (una S cabrio pre-restyling di un anno e 10.000km). Alla fine mi negai il piacere di cucirmela come volevo io, del colore che più mi piaceva e con gli optional che mi servivano davvero, oppure mi negai il piacere di ritirare l'auto intonsa e profumata di nuovo - ma lo era ancora, sia intonsa che profumata - e nel contempo risparmiai un bel pò.. non i 10k/15k ? che citi tu, bensì 40.000?.. visto che la mia la pagai 76.500? e la medesima nuova e con gli stessi optional veniva sui 117.000?
Ah, però.... uno pensa di averne viste tante sui beni di nicchia extralusso, ma poi c'è sempre qualcosa che riesce a sconvolgerti ancora.... 9 milioni di lire per un litro di cera per lucidare la macchina : niente male.Fancar_ ha scritto:lancista1986 ha scritto:Sinceramente una differenza di 9.800? non mi pare enorme visto il budget in gioco e visto il migliore contenuto tecnico e potenziale della S. Poi ognuno fa del suo denaro quel che gli pare..![]()
9.800 ? sono un decimo del prezzo della vettura......
Possiamo anche vederla cosi: con quei 10 mila ? di risparmio le faccio una super manutenzione ordinaria e straordinaria in rete ufficiale, non le faccio mancare niente: belle gomme, i migliori prodotti per la pulizia ed il mantenimento.
Guarda quanto costa questa cera svizzera:
http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=110&sub=370&pro=1
per risparmiare c'è questa:
http://www.swissvax.it/app/do/prodotti_det.aspx?id=88&sub=370&pro=1
No, scusa ma non ho capito.... è quasi base, ed a me dovrebbe fare schifo..? manco io fossi un fissato degli optionals ?Fancar_ ha scritto:(....)
La mia auto ( che a te ovviamente fara quasi schifo) è quasi base.
Per cui la 3.6 è più che adeguata per quel che cerchi tu.danihva ha scritto:Mi ha risposto Mastertanto:io arrivo da un'auto, se pur brillante, amichevole:ho bisogno di qualcosa di simile, magari un pelo più sportiva, però usabile tutti i giorni, per andarci al supermercato,in ufficio,la domenica al mare,e,ogni tanto, dove possibile, strade di montagna, oppure in collina sulle langhe,una sparatina,senza spaccarmi la schiena.Per altri usi, chiaramente ho un'altra vettura.Mi sembra di capire che la S è più cattiva,forse più rigida di assetto, migliore probabilmente per una guida veramente sportiva,o addirittura in pista.Forse troppo per me, magari, se ci prendo gusto, la prossima....
Mastertanto ha scritto:Ah, però.... uno pensa di averne viste tante sui beni di nicchia extralusso, ma poi c'è sempre qualcosa che riesce a sconvolgerti ancora.... 9 milioni di lire per un litro di cera per lucidare la macchina : niente male.
Dopodichè, la fortunata vettura sottoposta a questo genere di attenzioni verrà, immagino, coperta con telo - in materiali naturali e traspiranti, eh, non scherziamo - e riposta in un box blindato e guardato a vista, dotato di temperatura ed umidità controllate, musica di sottofondo ecc. .... non la si vorrà mica portare sulla strada, in mezzo a polvere, insetti, rischio di sassate, di grandine.... ??? :lol: :lol: :lol:
Lucio
Uhm... qualche pazzo evidentemente ci sarà, ma avrei seri dubbi che ci sia una sia pur elastica, mooolto elastica, correlazione tra il costo mostruoso di quelle cere e i risultati ottenuti... la cera di Carnauba si usa nei lucidi da scarpe ed altri usi, senza alla fine costare una follia : quei prezzi sono assurdi.Fancar_ ha scritto:......
Hai visto che roba?
Anch'io non pensavo si potesse arrivare a tanto.
Comunque chi colleziona auto specialmente d'epoca sicuramente prenderà in considerazione queste cere naturali che proteggono dall'invecchiamento.
La F430 presa a nolo aveva esattamente quella pellicola di protezione, che avevo visto presentata in uno stand del Top Marques di Montecarlo, su una Ferrari Enzo.Fancar_ ha scritto:Se dovessi acquistare una Ferrari nuova una pellicola protettiva integrale non gliela farei mancare, perchè i moscerini ed insetti ad una certa velocità bucano la vernice....poi seccano...e sono acidi.....
Quindi pellicola protettiva ed ogni tanto una passata di cera magari anche solo da 100 ? per togliere l'opacità....lo farei se potessi acquistare un' auto di un certo tipo con la prospettiva di tenerla parecchi anni.
.... "solo" 100 ? ? :shock:Fancar_ ha scritto:....... ed ogni tanto una passata di cera magari anche solo da 100 ? per togliere l'opacità....lo farei se potessi acquistare un' auto di un certo tipo con la prospettiva di tenerla parecchi anni.
Mastertanto ha scritto:.... "solo" 100 ? ? :shock:
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa