BARON SAMEDI X ha scritto:Comunque non dimentichiamo come é andata a finire il matrimonio Ford-Volvo-Jaguar. Oggi come oggi l'Alfa Romeo sarebbe andata a finire in mano cinese o ancora peggio. Dopo tutto si deve ammettere che é stato meglio che é rimasta in orbita Fiat.
Perchè, come è andata a finire? Molto semplice: Ford, complice la crisi, ha capito di non potersi più permettere di fare delle Jaguar e delle Volvo come si deve e ha deciso di vendere...certo, ci saranno stati degli errori, per esempio posso dire, da appassionato Jaguar, che secondo me la X-Type va considerata uno sbaglio, perchè troppo "poco Jaguar", ma mai sono state sconfessate le peculiarità nelle quali affonda le radici la storia dei due marchi.
Magari Fiat prendesse spunto da Ford, si rendesse conto di non essere in grado di realizzare delle Alfa degne di questo nome e cedesse il marchio a qualcuno in grado di costruirle :evil:
P.S. a proposito, non dimentichiamoci una cosa fondamentale: mente Alfa oggi è ridotta a semplice stemmino da apporre sul cofano di vetture generaliste, Jaguar e Volvo sono tuttora e sono sempre rimaste, anche sotto Ford, delle entità giuridicamente indipendenti