Fulcrum
0
duke79 ha scritto:a te risulta che la fiom abbia fatto una sorta di referendum per capire se i suoi iscritti erano o meno d'accordo?
A me risulta che la FIOM sia stato l'unico sindacato a distribuire il testo dell'accordo ed a tenere assemblee che ne spiegassero per bene tutti i risvolti.
sì.sennò non gioco più![]()
No, per semplice buona educazione e rispetto dei ruoli.
Non sei mio padre, il mio capo o Gesù Cristo in terra.
Vedi di tenerlo presente.
potrei anche essere d'accordo.ma troppo poco per gridare allo scandalo...
Per te.
non ci vedo nulla di strano.è un pò quello che succede in politica...
Se non ti sembra strano inutile cercare di spiegarti il concetto di rappresentanza, evidetemente ti è alieno.
ripeto quanto scritto prima:mica c'è scritto che il sindacato deve essere sciolto.può continuare a vigilare e informare correttamente.sarà mica che son preoccupati per la mancata fetta delle trattenute sindacali dalle buste paga?
Vigilare come, non avendo rappresentanti all'interno dell'azienda, non potendo accedere a quanto previsto (strumenti informatici, per dirne una), senza poter fare assemblee, senza poter presenziare con propri rappresentanti nei "comitati paritetici"?
difatti,mai detto che era ampiamente minoritaria.da quello che so la democrazia insegna però che un referendum passa col 50% dei voti più 1.
Puoi citarmi la frase in cui avrei sostenuto il contrario?
scusa eh ma qui non sono d'accordo.la fiom annovera tra i suoi iscritti il 13% della forza lavoro.ergo,se proprio vogliamo parlare di percentuale,sarà circoscritta a quel dato.
No, visto che ha espresso la posizione condivisa dal 46% dei lavoratori.
Semmai sono i sindacati firmatari ad essere meno rappresentativi di quanto faccia supporre il semplice numero degli iscritti.
Pura logica, eh...
io piuttosto la vedrei da un altro punto di vista:intanto salviamo il lavoro e proviamo a rendere competitiva l'azienda,poi,UNA VOLTA DIMOSTRATO IL NOSTRO VALORE,ALLORA,MA SOLO ALLORA,AVANZEREMO DELLE PRETESE.
Che non potranno avanzare, essendosi impegnati a non farlo.
O son scemi o in malafede, no?
adesso sì che sono soddisfatto.grazie
![]()
Non lo resterai a lungo, temo.
Cordiali Saluti
Fulcrum