Il problema dell'accensione difficoltosa a caldo sembra sia dovuto alla scarsa portata (secondo alcuni assenza completa)
di gasolio iniettato a motore caldo sotto un certo numero di giri (credo 250/min ) del motorino di avviamento,
cosa che invece non accade col motore più freddo.
Questa anomalia si può risolvere con l'inserimento di un piccolo circuito che in fase di avviamento
interponi una resistenza(si può usare anche un trimmer a vite per ottenere un risultato migliore) tramite il contatto normalmente aperto di un relè collegato al motorino di
avviamento che dice alla centralina che la temperatura motore è bassa così applica una curva di iniezione diversa
questo solo per il tempo che usi il motorino di avviamento quando rilasci la chiave e il motore è avviato la centralina
non legge più il valore taroccato ma il valore corretto del sensore perchè il circuito passa dal contatto normalmente chiuso
e viene riprestinato il circuito uguale all'originale.
Stessa cosa si puo ottenere con una modifica alla gestione motore rimappando la ECU... però per
fare questo c'e bisogno di molta competenza.
in rete si trovano circuiti già realizzati ecco alcuni link:
http://www.moduliaggiuntivi.com/str...ldo-motori-tdi-vw-audi-seat-skoda-p-2035.html
http://www.subito.it/accessori-auto...mento-a-caldo-tdi-audi-vw-milano-22853035.htm
schema:
Attached files /attachments/922478=875-Schema modifica accensione.JPG
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa