mikuni
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elancia ha scritto:Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
Ah, quindi perchè chi compra si sta sempre più rincoglionendo.
elancia ha scritto:Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
elancia ha scritto:mikuni ha scritto:Scusate ma i diesel aspirati si sono estinti? Quelli che facevano milioni di km e non si rompevano mai? Quelli che non avevano grandi prestazioni ma avevano coppia da vendere anche al minimo? Quelli che potevi andare in giro tranquillo senza quasi toccare l'acceleratore?
Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
però così non lo "illumini"!99octane ha scritto:elancia ha scritto:mikuni ha scritto:Scusate ma i diesel aspirati si sono estinti? Quelli che facevano milioni di km e non si rompevano mai? Quelli che non avevano grandi prestazioni ma avevano coppia da vendere anche al minimo? Quelli che potevi andare in giro tranquillo senza quasi toccare l'acceleratore?
Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
Riprova e sarai piu' fortunato.
L'uso del turbo sul diesel non ha niente a che vedere con quello sul benzina, per tutta una serie di motivazioni tecniche.
E infatti il benzina aspirato continua a prevalere sul turbo.
sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
99octane ha scritto:elancia ha scritto:mikuni ha scritto:Scusate ma i diesel aspirati si sono estinti? Quelli che facevano milioni di km e non si rompevano mai? Quelli che non avevano grandi prestazioni ma avevano coppia da vendere anche al minimo? Quelli che potevi andare in giro tranquillo senza quasi toccare l'acceleratore?
Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
Riprova e sarai piu' fortunato.
L'uso del turbo sul diesel non ha niente a che vedere con quello sul benzina, per tutta una serie di motivazioni tecniche.
E infatti il benzina aspirato continua a prevalere sul turbo.
skamorza ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
elancia ha scritto:skamorza ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
Addirittura si legge che la stessa Honda stia preparando motori benzina vtec turbo, e questo la dice lunga sulla necessità di passare al turbocompresso per contenere le emissioni. Ed Honda era un baluardo degli aspirati benzina![]()
Gunsite ha scritto:elancia ha scritto:skamorza ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
Addirittura si legge che la stessa Honda stia preparando motori benzina vtec turbo, e questo la dice lunga sulla necessità di passare al turbocompresso per contenere le emissioni. Ed Honda era un baluardo degli aspirati benzina![]()
il problema è, emissioni de che? co2........... :lol:
non facciamo sempre ironia gratuita sulla salute. è evidente che limitare tutto al co2 emesso è una semplificazione della cosa. ma è altrettanto evidente che la co2 emessa è direttamente proporzionale al consumo di una vettura e conseguentemente alle emissioni di inquinanti tossici e/o cancerogeni. i parametri sono sempre più severi e le automobili contribuiscono e contribuiranno sempre meno all'inquinamento del pianeta.Gunsite ha scritto:elancia ha scritto:skamorza ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
Addirittura si legge che la stessa Honda stia preparando motori benzina vtec turbo, e questo la dice lunga sulla necessità di passare al turbocompresso per contenere le emissioni. Ed Honda era un baluardo degli aspirati benzina![]()
il problema è, emissioni de che? co2........... :lol:
lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
skamorza ha scritto:non facciamo sempre ironia gratuita sulla salute. è evidente che limitare tutto al co2 emesso è una semplificazione della cosa. ma è altrettanto evidente che la co2 emessa è direttamente proporzionale al consumo di una vettura e conseguentemente alle emissioni di inquinanti tossici e/o cancerogeni. i parametri sono sempre più severi e le automobili contribuiscono e contribuiranno sempre meno all'inquinamento del pianeta.Gunsite ha scritto:elancia ha scritto:skamorza ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
Addirittura si legge che la stessa Honda stia preparando motori benzina vtec turbo, e questo la dice lunga sulla necessità di passare al turbocompresso per contenere le emissioni. Ed Honda era un baluardo degli aspirati benzina![]()
il problema è, emissioni de che? co2........... :lol:
i motori a benzina al momento sono quelli che più facilmente permettono di limitare le emissioni nocive o meglio quelli che richiedono minori investimenti per farlo (ed anche probabili minori manutenzioni rispetto ad esempio al diesel a parità di risultato).
personalmente vedo un aumento delle vendita di auto a benzina rispetto a quelle a gasolio nei prossimi anni. io stesso al mio prossimo cambio auto credo di tornare al benzina dopo vent'anni di gasolio.
elancia ha scritto:99octane ha scritto:elancia ha scritto:mikuni ha scritto:Scusate ma i diesel aspirati si sono estinti? Quelli che facevano milioni di km e non si rompevano mai? Quelli che non avevano grandi prestazioni ma avevano coppia da vendere anche al minimo? Quelli che potevi andare in giro tranquillo senza quasi toccare l'acceleratore?
Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
Riprova e sarai piu' fortunato.
L'uso del turbo sul diesel non ha niente a che vedere con quello sul benzina, per tutta una serie di motivazioni tecniche.
E infatti il benzina aspirato continua a prevalere sul turbo.
Quando ti leggo mi considero già fortunato, dato che spesso ti esprimi apoditticamente..
99octane ha scritto:elancia ha scritto:99octane ha scritto:elancia ha scritto:mikuni ha scritto:Scusate ma i diesel aspirati si sono estinti? Quelli che facevano milioni di km e non si rompevano mai? Quelli che non avevano grandi prestazioni ma avevano coppia da vendere anche al minimo? Quelli che potevi andare in giro tranquillo senza quasi toccare l'acceleratore?
Forse per lo stesso motivo percui si stanno estinguendo i benzina aspirati.
Almeno nel comparto delle non vere sportive e delle non vere utilitarie.
Riprova e sarai piu' fortunato.
L'uso del turbo sul diesel non ha niente a che vedere con quello sul benzina, per tutta una serie di motivazioni tecniche.
E infatti il benzina aspirato continua a prevalere sul turbo.
Quando ti leggo mi considero già fortunato, dato che spesso ti esprimi apoditticamente..
Apodittico: che risulta conclusivo di una dimostrazione.
Nella razionalita' Aristotelica implica la dimostrazione basata su ragionamento razionale anche senza bisogno dell'evidenza empirica dell'esperienza personale.
Visto che mi baso sui fatti e sull'argomentare razionale fondato su di essi, la definizione e' perfettamente azzeccata e te ne ringrazio (anche se tu, probabilmente non sapendo cosa significa, l'hai intesa come una critica).![]()
La salute non c'entra.skamorza ha scritto:Gunsite ha scritto:elancia ha scritto:skamorza ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè i miglioramenti possibili sui TB sono ancora notevoli e gli investimenti per ridurre le emissioni penso siano parecchio inferiori rispetto al motore diesel.lsdiff ha scritto:Comunque credo che nei prossimi anni vedremo aumentare parecchio il numero dei turbo benzina in circolazione. Non fosse altro perché il ritorno di questi motori in formula 1 scatenerà la fantasia degli uomini di marketing e l'appetito dei clienti.
Addirittura si legge che la stessa Honda stia preparando motori benzina vtec turbo, e questo la dice lunga sulla necessità di passare al turbocompresso per contenere le emissioni. Ed Honda era un baluardo degli aspirati benzina![]()
il problema è, emissioni de che? co2........... :lol:
non facciamo sempre ironia gratuita sulla salute.
Calma: l'emissione di CO2 e' direttamente proporzionale alla reazione chimica di combustione e dunque alla quantita' di un dato combustibile bruciato, mentre l'emissione di inquinanti tossici e/o cancerogeni dipende dalla qualita' e modalita' di questa combustione, nonche' dalla presenza di eventuali dispositivi di riduzione.è evidente che limitare tutto al co2 emesso è una semplificazione della cosa. ma è altrettanto evidente che la co2 emessa è direttamente proporzionale al consumo di una vettura e conseguentemente alle emissioni di inquinanti tossici e/o cancerogeni.
Che le auto contribuiscano e contribuiranno sempre meno all'inquinamento e' vero, ma lo e' a prescindere dalle norme, severe o no (l'auto, persino una Euro 0, nel complesso inquina pochissimo in proporzione al resto) e comunque solo in termini di funzionamento, perche' in termini di produzione e smaltimento le cose non sono rosee come vogliono far credere e, per assurdo, inquina meno produrre una Ferrari di certe auto cosiddette "ecologiche" (la fabbrica Ferrari di Maranello e' una delle fabbriche piu' "verdi" al mondo, sia come utilizzo dell'energia e delle risorse, sia come... ambiente).i parametri sono sempre più severi e le automobili contribuiscono e contribuiranno sempre meno all'inquinamento del pianeta.
Non confondiamo le misure NECESSARIE con quelle INVENTATE.i motori a benzina al momento sono quelli che più facilmente permettono di limitare le emissioni nocive o meglio quelli che richiedono minori investimenti per farlo (ed anche probabili minori manutenzioni rispetto ad esempio al diesel a parità di risultato).
personalmente vedo un aumento delle vendita di auto a benzina rispetto a quelle a gasolio nei prossimi anni. io stesso al mio prossimo cambio auto credo di tornare al benzina dopo vent'anni di gasolio.
arizona77 - 6 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa