Io sono a 93000 km con le pastiglie anteriori originali. Quasi mai autostrada. Ma auto che pesa neanche 1100 kg.
Immagino che tu non sia uno di quelli che arrivano a tutta velocità ai semafori (rossi) per poi inchiodare all'ultimo momento. Ne avevo uno davanti ieri (o spesso), semaforo rosso già da un po', ma lo stesso a tavoletta, per poi inchiodare all'ultimo momento. I meccanici e ricambisti ringraziano?![]()
Veri piloti da staccata...Ne avevo uno davanti ieri (o spesso), semaforo rosso già da un po', ma lo stesso a tavoletta, per poi inchiodare all'ultimo momento. I meccanici e ricambisti ringraziano?![]()
Anch'io detesto frenare all'ultimo momento, dovevo forzare me stesso anche per (cercare) di farlo in pista, quando giravamo coi kart e magari sarebbe stato anche giustificato...... ma non è nelle mie corde.Immagino che tu non sia uno di quelli che arrivano a tutta velocità ai semafori (rossi) per poi inchiodare all'ultimo momento. Ne avevo uno davanti ieri (o spesso), semaforo rosso già da un po', ma lo stesso a tavoletta, per poi inchiodare all'ultimo momento. I meccanici e ricambisti ringraziano?![]()
Anche io, basta alleggerire il gas e lasciare scorrere in curva.Anzi, potrei dire che detesto proprio frenare...
Ah questa cosa non la sapevo. Diciamo che io se vedo in lontananza un semaforo rosso, rilascio il piede sul gas e in abbrivio arrivo fino all'incrocio, a volte non serve frenare, altre volte si, ma per poco e cmq pochi mt prima del punto in questione. Non mi sembra perciò di fare frenate lunghe, ma potrei sbagliarmi, ci farò caso.proprio la mia delicatezza nel frenare si rivelò controproducente : le frenate in tal modo si allungavano troppo ed i dischi freno si scaldavano troppo, da allora freno quindi preferibilmente con intensità media.
Ah questa cosa non la sapevo. Diciamo che io se vedo in lontananza un semaforo rosso, rilascio il piede sul gas e in abbrivio arrivo fino all'incrocio, a volte non serve frenare, altre volte si, ma per poco e cmq pochi mt prima del punto in questione. Non mi sembra perciò di fare frenate lunghe, ma potrei sbagliarmi, ci farò caso.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
agricolo - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa