Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 145cv my 2021

Abarth 595 145cv my 2021 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    L' accensione è sicuramente un momento quasi mistico, solo quella vale l'acquisto dell'auto. Non ho avuto modo di usarla molto in queste settimane ma intanto le ho comprato strisce laterali bianche e Calotte degli specchi bianchi. Li monterò la prossima settimana da un carrozziere. Inoltre mi sono preso un bel portachiavi originale con logo Abarth in gomma, per non rovinare il cruscotto.
    La tua deve essere fantastica esseesse!
     

    Files Allegati:

    A pilota54 piace questo elemento.
  2. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Ieri approfittando della pasquetta ho fatto per la prima volta un giretto in collina salendo fino a un passo a 1000metri di altezza. Ho provato a spingere su alcuni tornanti in salita e mi sono davvero divertito, mi pareva quasi di essere un rallysta, tuttavia devo dire che il retrotreno tende un po' a scomporsi pertanto è bene non fare pazzie. Ho letto che la 145cv ha un assetto un po più morbido rispetto alle versioni superiori quindi la mia sensazione è corretta. Molti risolvono con un assetto o il cambio delle molle, ma per quanto mi riguarda ho il pallino dell'originalità dell'auto e preferisco avere un assetto più tranquillo per la città. Anche se ogni volta che vedo un rettilineo ora mi viene voglia di spingere. Sui consumi siamo a 14,5 di media di computer di bordo, al momento più o meno in linea con la Mito 105cv che avevo fino al 2019.
     
    A pilota54 e Davz piace questo messaggio.
  3. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Bellissimo colore (io per questioni di pronta consegna ho dovuto cedere al Pista Grau...ma il Campovolo...tanta roba!)

    Divertiti, la vita é breve (...scherzo ma se ti leggi il "De Brevitate Vitae" di Seneca capirai che non è breve la vita, ma pessimo l'uso che si fa del tempo che ci viene concesso...ergo divertiti a più non posso!!!)
     
    A scalzomen e Il_Mago_Di_Oz piace questo messaggio.
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Bellissimo mostriciattolo, per il quale sbavo da sempre ...che però non potrei utilizzare, come unica macchina, salendo in campagna (devo percorrere c.ca 700 mt. di mulattiera e toccherei facilmente sotto) ...poi, sono anche vecchietto (1963):emoji_confounded:

    Mi associo ai complimenti che hai già ricevuto, bello anche il colore :emoji_clap::emoji_thumbsup::emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2022
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Veramente bella in quel colore tipico Abarth.
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.061
    Piaciuto:
    11.219
    concordo, il colore è veramente bello e fa risaltare la linea della vettura. Complimenti
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  7. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Si scherza ma dici il vero, nessuno sa cosa può succedere domani. Mi piace la tua citazione di Seneca di cui ricordo un po' vagamente da reminiscenze liceali i suoi discorsi sull'ozium e sulla capacità di usare il tempo nel modo giusto. Visto che la mettiamo sul piano delle citazioni e poiché sono anche appassionato di storia e filosofia mi vengono in mente anche i Carmina Burana ovvero una raccolta di canzoni medievali redatta nel 900 da Carl Orff. In un canto da osteria del 1300, gli avventori ricordavano che una volta col bicchiere in mano non temevano più morte o malattie e si dimenticavano di tutti i problemi. Del resto a quel tempo di svaghi ce n'erano pochi e la vita era sempre precaria.
    Beh effettivamente al volante di questa macchinina l'effetto antidepressivo non è dissimile e il tempo è ben Impiegato!
     
    A scalzomen, karmakoma1980 e KTMBat21 piace questo elemento.
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    @Il_Mago_Di_Oz

    Come succede a me quando vado in moto …i controlli/pulizie pre-giro > il rito della vestizione > l’avviamento della moto > casco, guanti, visiera abbassata e via …molto spesso sono sempre le stesse strade, ma già dal momento che esco dal garage entro in un’altra dimensione …e mentre dentro all’integrale mi si stampa in faccia un sorriso a 32 denti, dimentico età/acciacchi/pensieri e …vivo! :emoji_grinning:
     
    A Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  9. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Eccola, ritirata oggi...fatti i primi 60km....che Bomba!! abt-01.jpg abt-02.jpg
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2022
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Che bella! Ma quella scritta l'hai messa tu???
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Complimenti, molto bella. E’ una Turismo?
     
  12. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Si messa io appena arrivati a casa...fatta stampare appositamente da un tipografo perche sono pazzo per il Futurismo e secondo me calza a pennello con 595.
    A parte quella e una piccola bandierina italiana sotto il sottoscocca posteriore, non faro altri cambiamenti.

    Confermo: 595 Turismo, con gomme termiche (fatto levare le Pirelli), versione my2021 immatricolata a marzo, inclusa la personalizzazione del tappo benzina (che spero non si freghino !!!). MTA.

    Primo tratto (60 km) con 14 gradi da Ausburg a monaco in modalita non sporta fatto i 6.5 per 100km a velocita codice e qualche scannata finoa 180...che dire ottime impressioni e sembra guidabilissima.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2022
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Avevo indovinato allora. Fa piacere avere un altro "tedesco" sul forum (l'altro è Angelo0).
     
    A karmakoma1980 piace questo elemento.
  14. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Appena faro il cambio targa (questioni fiscali del reseller) e avro quella di Monaco a Maggio mi iscriverò al Bavaria Abarth CLub :)

    Così tutto sarà ufficializzato ehhehe, e grazie per il Benvenuto!
     
  15. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    A me questo colore piace molto, ne avevo trovata una usata, mi sarebbe piaciuto abbinarle la fascia abarth gialla, secondo me col inserti gialli ci starebbe benissimo
     
    A karmakoma1980 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina