è favolosa!!!!!Gt_junior ha scritto:Prende forma......
Gt_junior ha scritto:Prime bozze del posteriore e 3/4 fiancata...
key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:Prime bozze del posteriore e 3/4 fiancata...
Snella e filante , la coda veloce e leggermente sfuggente verso il basso , più o meno lo stesso concetto che ho provato a disegnare e che potrebbe diventare una caratteristica della flottiglia Alfa Romeo , fantasticata su queste pagine del forumInfatti , il mio modesto schizzo ipotizza per dimensioni un' auto di segmento superiore alla Giulia Gtjunior/Mp e mi sembra che qui s'intenda delineare l'intera produzione futura della casa di Arese , spyder e Suv compresi :!:
.
L'unica cosa che modificherei nel 3/4 posteriore proposto è lo spessore del montante , lo aumenterei per renderlo più simile alle Alfetta e più in linea con la moderna produzione della casa del Biscione , anni '70 e '80 per intenderci . Mi rendo conto che è una caratteristica voluta per evocare la Giulia Gt di Giugiaro , ma la mia impressione è che invecchi un po'inutilmente la linea complessiva dell'auto . Complimenti comunque per la notevole silhouette proposta.
Gt_junior ha scritto:Il linguaggio formale usato vuole, volutamente, prendere le distanze dalle decennali proposte (meritevoli e che ammiro) delle vetture bavaresi e tedesche in genere.
Questo impone un approccio più limpido e depurato dall'incrostazione formatasi in questi anni nei nostri gusti.
Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:Prime bozze del posteriore e 3/4 fiancata...
Snella e filante , la coda veloce e leggermente sfuggente verso il basso , più o meno lo stesso concetto che ho provato a disegnare e che potrebbe diventare una caratteristica della flottiglia Alfa Romeo , fantasticata su queste pagine del forumInfatti , il mio modesto schizzo ipotizza per dimensioni un' auto di segmento superiore alla Giulia Gtjunior/Mp e mi sembra che qui s'intenda delineare l'intera produzione futura della casa di Arese , spyder e Suv compresi :!:
.
L'unica cosa che modificherei nel 3/4 posteriore proposto è lo spessore del montante , lo aumenterei per renderlo più simile alle Alfetta e più in linea con la moderna produzione della casa del Biscione , anni '70 e '80 per intenderci . Mi rendo conto che è una caratteristica voluta per evocare la Giulia Gt di Giugiaro , ma la mia impressione è che invecchi un po'inutilmente la linea complessiva dell'auto . Complimenti comunque per la notevole silhouette proposta.
Ti dirò, il montante l'ho voluto meno massiccio non per similitudine al Gitti, ma per rendere la vettura davvero più esile.
Il linguaggio formale usato vuole, volutamente, prendere le distanze dalle decennali proposte (meritevoli e che ammiro) delle vetture bavaresi e tedesche in genere.
Questo impone un approccio più limpido e depurato dall'incrostazione formatasi in questi anni nei nostri gusti.
Insomma l'italian style va rigenerato e oggi costa fatica.
Ps. La nostra proposta propone molte cose simile alla tua, hai notato?![]()
key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:Prime bozze del posteriore e 3/4 fiancata...
Snella e filante , la coda veloce e leggermente sfuggente verso il basso , più o meno lo stesso concetto che ho provato a disegnare e che potrebbe diventare una caratteristica della flottiglia Alfa Romeo , fantasticata su queste pagine del forumInfatti , il mio modesto schizzo ipotizza per dimensioni un' auto di segmento superiore alla Giulia Gtjunior/Mp e mi sembra che qui s'intenda delineare l'intera produzione futura della casa di Arese , spyder e Suv compresi :!:
.
L'unica cosa che modificherei nel 3/4 posteriore proposto è lo spessore del montante , lo aumenterei per renderlo più simile alle Alfetta e più in linea con la moderna produzione della casa del Biscione , anni '70 e '80 per intenderci . Mi rendo conto che è una caratteristica voluta per evocare la Giulia Gt di Giugiaro , ma la mia impressione è che invecchi un po'inutilmente la linea complessiva dell'auto . Complimenti comunque per la notevole silhouette proposta.m
Ti dirò, il montante l'ho voluto meno massiccio non per similitudine al Gitti, ma per rendere la vettura davvero più esile.
Il linguaggio formale usato vuole, volutamente, prendere le distanze dalle decennali proposte (meritevoli e che ammiro) delle vetture bavaresi e tedesche in genere.
Questo impone un approccio più limpido e depurato dall'incrostazione formatasi in questi anni nei nostri gusti.
Insomma l'italian style va rigenerato e oggi costa fatica.
Ps. La nostra proposta propone molte cose simile alla tua, hai notato?![]()
Ho notato Gt Junior e con piacere. Oltre alla coda leggermente sfuggente , anche la scalfatura sopra il brancardo che raccorda il passaruota , il cofano piatto , le maniglie delle porte ecc. potrebbero benissimo essere due modelli inseriti in due diversi segmenti , il D e l'E , della gamma Alfa Romeo :lol: . Esprimono infatti la giusta assonanza di stile e tratti , senza essere " matrioske " , ma anzi conservando ciascuna le sue peculiarità .
Rispetto al montante posteriore , personalmente proverei comunque ad inspessirlo leggermente , svasandolo a quadrangolo nella parte inferiore per ricordare la linea Alfetta , per vedere di nascosto l'effetto che fa :lol: , se fa troppo Alfa 33 anni '80 - ma non era poi così brutta , anzi !-
Si può sempre tornare indietro...
Ciao![]()
Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:Prime bozze del posteriore e 3/4 fiancata...
Snella e filante , la coda veloce e leggermente sfuggente verso il basso , più o meno lo stesso concetto che ho provato a disegnare e che potrebbe diventare una caratteristica della flottiglia Alfa Romeo , fantasticata su queste pagine del forumInfatti , il mio modesto schizzo ipotizza per dimensioni un' auto di segmento superiore alla Giulia Gtjunior/Mp e mi sembra che qui s'intenda delineare l'intera produzione futura della casa di Arese , spyder e Suv compresi :!:
.
L'unica cosa che modificherei nel 3/4 posteriore proposto è lo spessore del montante , lo aumenterei per renderlo più simile alle Alfetta e più in linea con la moderna produzione della casa del Biscione , anni '70 e '80 per intenderci . Mi rendo conto che è una caratteristica voluta per evocare la Giulia Gt di Giugiaro , ma la mia impressione è che invecchi un po'inutilmente la linea complessiva dell'auto . Complimenti comunque per la notevole silhouette proposta.m
Ti dirò, il montante l'ho voluto meno massiccio non per similitudine al Gitti, ma per rendere la vettura davvero più esile.
Il linguaggio formale usato vuole, volutamente, prendere le distanze dalle decennali proposte (meritevoli e che ammiro) delle vetture bavaresi e tedesche in genere.
Questo impone un approccio più limpido e depurato dall'incrostazione formatasi in questi anni nei nostri gusti.
Insomma l'italian style va rigenerato e oggi costa fatica.
Ps. La nostra proposta propone molte cose simile alla tua, hai notato?![]()
Ho notato Gt Junior e con piacere. Oltre alla coda leggermente sfuggente , anche la scalfatura sopra il brancardo che raccorda il passaruota , il cofano piatto , le maniglie delle porte ecc. potrebbero benissimo essere due modelli inseriti in due diversi segmenti , il D e l'E , della gamma Alfa Romeo :lol: . Esprimono infatti la giusta assonanza di stile e tratti , senza essere " matrioske " , ma anzi conservando ciascuna le sue peculiarità .
Rispetto al montante posteriore , personalmente proverei comunque ad inspessirlo leggermente , svasandolo a quadrangolo nella parte inferiore per ricordare la linea Alfetta , per vedere di nascosto l'effetto che fa :lol: , se fa troppo Alfa 33 anni '80 - ma non era poi così brutta , anzi !-
Si può sempre tornare indietro...
Ciao![]()
Ecco in velocità la modifica (sketch) montante posteriore....
Attached files /attachments/1834161=38344-image.jpg
Gt_junior ha scritto:Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:Gt_junior ha scritto:Prime bozze del posteriore e 3/4 fiancata...
Snella e filante , la coda veloce e leggermente sfuggente verso il basso , più o meno lo stesso concetto che ho provato a disegnare e che potrebbe diventare una caratteristica della flottiglia Alfa Romeo , fantasticata su queste pagine del forumInfatti , il mio modesto schizzo ipotizza per dimensioni un' auto di segmento superiore alla Giulia Gtjunior/Mp e mi sembra che qui s'intenda delineare l'intera produzione futura della casa di Arese , spyder e Suv compresi :!:
.
L'unica cosa che modificherei nel 3/4 posteriore proposto è lo spessore del montante , lo aumenterei per renderlo più simile alle Alfetta e più in linea con la moderna produzione della casa del Biscione , anni '70 e '80 per intenderci . Mi rendo conto che è una caratteristica voluta per evocare la Giulia Gt di Giugiaro , ma la mia impressione è che invecchi un po'inutilmente la linea complessiva dell'auto . Complimenti comunque per la notevole silhouette proposta.m
Ti dirò, il montante l'ho voluto meno massiccio non per similitudine al Gitti, ma per rendere la vettura davvero più esile.
Il linguaggio formale usato vuole, volutamente, prendere le distanze dalle decennali proposte (meritevoli e che ammiro) delle vetture bavaresi e tedesche in genere.
Questo impone un approccio più limpido e depurato dall'incrostazione formatasi in questi anni nei nostri gusti.
Insomma l'italian style va rigenerato e oggi costa fatica.
Ps. La nostra proposta propone molte cose simile alla tua, hai notato?![]()
Ho notato Gt Junior e con piacere. Oltre alla coda leggermente sfuggente , anche la scalfatura sopra il brancardo che raccorda il passaruota , il cofano piatto , le maniglie delle porte ecc. potrebbero benissimo essere due modelli inseriti in due diversi segmenti , il D e l'E , della gamma Alfa Romeo :lol: . Esprimono infatti la giusta assonanza di stile e tratti , senza essere " matrioske " , ma anzi conservando ciascuna le sue peculiarità .
Rispetto al montante posteriore , personalmente proverei comunque ad inspessirlo leggermente , svasandolo a quadrangolo nella parte inferiore per ricordare la linea Alfetta , per vedere di nascosto l'effetto che fa :lol: , se fa troppo Alfa 33 anni '80 - ma non era poi così brutta , anzi !-
Si può sempre tornare indietro...
Ciao![]()
Ecco in velocità la modifica (sketch) montante posteriore....
alexmed ha scritto:Troppe citazioni secondo me stroppiano però.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa