Gt_junior ha scritto:Ci saranno altri affinamenti che daranno ancora maggiore dinamicità, seguendo una filosofia stilistica personale, non vincolata dai gusti massificati. Tanto e' un esercizio, la Giulia vera la faranno come piace a loro e forse ai nuovi Alfisti.
alexmed ha scritto:Gt_junior ha scritto:Ci saranno altri affinamenti che daranno ancora maggiore dinamicità, seguendo una filosofia stilistica personale, non vincolata dai gusti massificati. Tanto e' un esercizio, la Giulia vera la faranno come piace a loro e forse ai nuovi Alfisti.
Poi c'è da dire che usando la fantasia si è liberi, mentre per la Giulia vera si scontreranno con vincoli meccanici e di normative.
Quando guardo il fascino della auto anni '30, o anche anni '40 tutti quei vincoli quali crash test pedone o meno, vincoli dimensionali, ma anche vincoli aerodinamici non esistevano più di tanto e chi disegnava allora poteva essere più "artista" nell'immaginare forme che colpissero la fantasia. Purtroppo oggi questa libertà la vediamo solo sui fogli di carta.
Maxetto883 ha scritto:GT il tuo modello è una seg. D o una E?
Mi fa piacere leggere che hai aumenato il passo, anche se resta un poco corto rispetto alla mia idea.Gt_junior ha scritto:seg.D
Lung.4550
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
Maxetto883 ha scritto:Mi fa piacere leggere che hai aumenato il passo, anche se resta un poco corto rispetto alla mia idea.Gt_junior ha scritto:seg.D
Lung.4550
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
Anche la lunghezza della vettura mi pare troppo risicata.
Ma è solo la mia modesta opinione.
E la bmw è la più piccola delle concorrenti.Gt_junior ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Mi fa piacere leggere che hai aumenato il passo, anche se resta un poco corto rispetto alla mia idea.Gt_junior ha scritto:seg.D
Lung.4550
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
Anche la lunghezza della vettura mi pare troppo risicata.
Ma è solo la mia modesta opinione.
Considera che la bmw serie 3, che non é propriamente un fruscello, ha una lunghezza di soli 7cm (462cm) in piu e un passo di 281cm.
alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Diciamo che a farla "piccola" studiando bene il progetto si riesce a farla abitabile ed è più facile farla leggera.
key-one ha scritto:alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Diciamo che a farla "piccola" studiando bene il progetto si riesce a farla abitabile ed è più facile farla leggera.
Deve la Giulia , o meglio dovrebbe , lasciar spazio alla futura segmento E dell' Alfa Romeo , la quale a sua volta dovrebbe essere , secondo logica e buon senso , più piccola della Maserati Ghibli . Primo perchè nel Dna della casa del Biscione , mai vi sono state dimensioni "transatlantiche"- nel doppio significato del termine-e secondo per non dare innesco a fenomeni di cannibalizzazione all'interno del gruppo , visto che la Ghibli a gasolio - lunga 4970 mm - a sua volta già si confronta con l'apice superiore del segmento E .
Quindi son d'accordo con Gt Junior la Giulia non dovrebbe superare di molto le dimensioni sopra ipotizzate
:Lung.4550 ,
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
E la nuova 169 o come la vorranno chiamare :
lung 4800
largh.1860
altezza.1450
passo.2870
Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Diciamo che a farla "piccola" studiando bene il progetto si riesce a farla abitabile ed è più facile farla leggera.
Deve la Giulia , o meglio dovrebbe , lasciar spazio alla futura segmento E dell' Alfa Romeo , la quale a sua volta dovrebbe essere , secondo logica e buon senso , più piccola della Maserati Ghibli . Primo perchè nel Dna della casa del Biscione , mai vi sono state dimensioni "transatlantiche"- nel doppio significato del termine-e secondo per non dare innesco a fenomeni di cannibalizzazione all'interno del gruppo , visto che la Ghibli a gasolio - lunga 4970 mm - a sua volta già si confronta con l'apice superiore del segmento E .
Quindi son d'accordo con Gt Junior la Giulia non dovrebbe superare di molto le dimensioni sopra ipotizzate
:Lung.4550 ,
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
E la nuova 169 o come la vorranno chiamare :
lung 4800
largh.1860
altezza.1450
passo.2870
Corretto Key.
Sul l'altezza rimarrei sotto i 1450, comunque si, oggi una gamma Alfa ha senso come anti-tesi alla triade.
Disegnare un'Alfa e' come fare la pizza : tanti la fanno, ma farla bene bene, sono pochi.![]()
key-one ha scritto:L'A6 è alta 146 cm ; la serie 5 145/146 a seconda delle versioni ; la Infiniti Q50 146 ; la Jag XF idem ; la Lexus GS idem pure lei ; la Classe E 147 forse per la nostra169/Vairano :lol: si potrebbe stare sui 143 per differenziarsi dalla concorrenza , non credo meno...
Per me le dimensioni dovrebbero essere:key-one ha scritto:alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Diciamo che a farla "piccola" studiando bene il progetto si riesce a farla abitabile ed è più facile farla leggera.
Deve la Giulia , o meglio dovrebbe , lasciar spazio alla futura segmento E dell' Alfa Romeo , la quale a sua volta dovrebbe essere , secondo logica e buon senso , più piccola della Maserati Ghibli . Primo perchè nel Dna della casa del Biscione , mai vi sono state dimensioni "transatlantiche"- nel doppio significato del termine-e secondo per non dare innesco a fenomeni di cannibalizzazione all'interno del gruppo , visto che la Ghibli a gasolio - lunga 4970 mm - a sua volta già si confronta con l'apice superiore del segmento E .
Quindi son d'accordo con Gt Junior la Giulia non dovrebbe superare di molto le dimensioni sopra ipotizzate
:Lung.4550 ,
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
E la nuova 169 o come la vorranno chiamare :
lung 4800
largh.1860
altezza.1450
passo.2870
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa