Gt_junior ha scritto:Ci saranno altri affinamenti che daranno ancora maggiore dinamicità, seguendo una filosofia stilistica personale, non vincolata dai gusti massificati. Tanto e' un esercizio, la Giulia vera la faranno come piace a loro e forse ai nuovi Alfisti.
alexmed ha scritto:Gt_junior ha scritto:Ci saranno altri affinamenti che daranno ancora maggiore dinamicità, seguendo una filosofia stilistica personale, non vincolata dai gusti massificati. Tanto e' un esercizio, la Giulia vera la faranno come piace a loro e forse ai nuovi Alfisti.
Poi c'è da dire che usando la fantasia si è liberi, mentre per la Giulia vera si scontreranno con vincoli meccanici e di normative.
Quando guardo il fascino della auto anni '30, o anche anni '40 tutti quei vincoli quali crash test pedone o meno, vincoli dimensionali, ma anche vincoli aerodinamici non esistevano più di tanto e chi disegnava allora poteva essere più "artista" nell'immaginare forme che colpissero la fantasia. Purtroppo oggi questa libertà la vediamo solo sui fogli di carta.
Maxetto883 ha scritto:GT il tuo modello è una seg. D o una E?
Mi fa piacere leggere che hai aumenato il passo, anche se resta un poco corto rispetto alla mia idea.Gt_junior ha scritto:seg.D
Lung.4550
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
Maxetto883 ha scritto:Mi fa piacere leggere che hai aumenato il passo, anche se resta un poco corto rispetto alla mia idea.Gt_junior ha scritto:seg.D
Lung.4550
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
Anche la lunghezza della vettura mi pare troppo risicata.
Ma è solo la mia modesta opinione.
E la bmw è la più piccola delle concorrenti.Gt_junior ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Mi fa piacere leggere che hai aumenato il passo, anche se resta un poco corto rispetto alla mia idea.Gt_junior ha scritto:seg.D
Lung.4550
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
Anche la lunghezza della vettura mi pare troppo risicata.
Ma è solo la mia modesta opinione.
Considera che la bmw serie 3, che non é propriamente un fruscello, ha una lunghezza di soli 7cm (462cm) in piu e un passo di 281cm.
alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Diciamo che a farla "piccola" studiando bene il progetto si riesce a farla abitabile ed è più facile farla leggera.
key-one ha scritto:alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Diciamo che a farla "piccola" studiando bene il progetto si riesce a farla abitabile ed è più facile farla leggera.
Deve la Giulia , o meglio dovrebbe , lasciar spazio alla futura segmento E dell' Alfa Romeo , la quale a sua volta dovrebbe essere , secondo logica e buon senso , più piccola della Maserati Ghibli . Primo perchè nel Dna della casa del Biscione , mai vi sono state dimensioni "transatlantiche"- nel doppio significato del termine-e secondo per non dare innesco a fenomeni di cannibalizzazione all'interno del gruppo , visto che la Ghibli a gasolio - lunga 4970 mm - a sua volta già si confronta con l'apice superiore del segmento E .
Quindi son d'accordo con Gt Junior la Giulia non dovrebbe superare di molto le dimensioni sopra ipotizzate
:Lung.4550 ,
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
E la nuova 169 o come la vorranno chiamare :
lung 4800
largh.1860
altezza.1450
passo.2870
Gt_junior ha scritto:key-one ha scritto:alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Deve la Giulia , o meglio dovrebbe , lasciar spazio alla futura segmento E dell' Alfa Romeo , la quale a sua volta dovrebbe essere , secondo logica e buon senso , più piccola della Maserati Ghibli . Primo perchè nel Dna della casa del Biscione , mai vi sono state dimensioni "transatlantiche"- nel doppio significato del termine-e secondo per non dare innesco a fenomeni di cannibalizzazione all'interno del gruppo , visto che la Ghibli a gasolio - lunga 4970 mm - a sua volta già si confronta con l'apice superiore del segmento E .
Quindi son d'accordo con Gt Junior la Giulia non dovrebbe superare di molto le dimensioni sopra ipotizzate
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
lung 4800
largh.1860
altezza.1450
passo.2870
Corretto Key.
Sul l'altezza rimarrei sotto i 1450, comunque si, oggi una gamma Alfa ha senso come anti-tesi alla triade.
Disegnare un'Alfa e' come fare la pizza : tanti la fanno, ma farla bene bene, sono pochi.![]()
key-one ha scritto:L'A6 è alta 146 cm ; la serie 5 145/146 a seconda delle versioni ; la Infiniti Q50 146 ; la Jag XF idem ; la Lexus GS idem pure lei ; la Classe E 147 forse per la nostra169/Vairano :lol: si potrebbe stare sui 143 per differenziarsi dalla concorrenza , non credo meno...
Per me le dimensioni dovrebbero essere:key-one ha scritto:alexmed ha scritto:In effetti a farla troppo piccola si rischia quello che dicevano per la 156, che poi era una segmentoC con la coda, dicevano è piccola.
Largh. 1850
Altezza 1400
Passo 2750
Sbalzo ant 820
Sbalzo post 920
lung 4800
largh.1860
altezza.1450
passo.2870
zagoguitarhero - 2 giorni fa