Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A4 vs 508..

A4 vs 508.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Primo confronto .., che ne dite ..!? :emoji_sunglasses:

     
  2. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    Mi piace molto la 508, sia dentro che fuori.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dico segmenti diversi, non ha senso confrontare una D premium con una D generalista.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186

    IMHO:

    Come mezzi meccanici: "ufficialmente" sì, se hanno stessa architettura meccanica. Qui non l'hanno... mentre "ufficiosamente" se su strada quella con motore trasversale è alla pari il confronto regge eccome.

    Come prodotti commerciali, invece, la categoria di prezzo scava un solco importante.
     
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Confronto improponibile….

    Finite le altre veline pro Peugeot ?
     
    A Spiderman75 piace questo elemento.
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Come mezzi meccanici il confronto reggerà al massimo in un paio di versioni. Per il resto, come immagine, come brand identity, come posizionamento commerciale, come prestigio, fra le due c'è un abisso a favore della tedesca che la nuova francese non può manco sognarsi di raggiungere, neppure raccomandandosi con le varie testate di approntare confronti con la triade... Son decenni che ci provano, con i risultati che tutti vediamo. E anche come contenuti c'è un abisso, non vedo (e certamente non vedremo) dei V6 benzina e diesel nei cofani della 508, non vedremo trazioni integrali evolute, non vedremo infotainment, materiali e personalizzazioni che invece Audi mette a disposizione. Come per la precedente 508, ne venderanno un pò in francia ai francesi e per il resto verrà data a prezzo di costo alle società di leasing e nlt, l'unico modo che hanno di piazzare una D generalista.
     
  7. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    esteticamente mi piace il fatto che sia col portellone (e non baule) e con finestrini senza cornice porte (anteriori), ma il muso non mi convince appieno. Gli interni mi piacciono molto, esteticamente molto meglio di Audi. Qualitá non so, visto che non ho toccato.
     
  8. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Se il confronto lo fanno un motivo ci sarà.... !?
    Intanto la tua visione la già conosciamo per quanto riguarda i segmenti , premium vs generaliste ecc
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  9. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Si un abisso , appeal del marchio ,, diesel Vw/Audi rinomatissimi , .., ma dove vivi..!?
    Intanto ti vorrei ricordare che Peugeot fa le automobili da oltre 100 anni .., e vinceva già le prime gare a Indianapolis nel 1913... Audi e Bmw non esistevano nemmeno ...
    Se ti fossi dimenticato un bel confronto di qualche anno fa , giusto per rinfrescarti la memoria..., già non ha senso confronatre una generalista vs un premium.......!? :emoji_sunglasses:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2018
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  10. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Per quanto riguarda la dinamica di guida , ( assetto , sospensioni ecc) , sembra che la 508 sia superiore , mentre la A4 ha il 2.0 da 190 cv ( in questa prova) più potente , oltre ad avere più coppia ecc.
    Il giudizio estetico ...., de gustibus..., comunque sono due ottime segmento D ..., in ogni caso la francese darà molto fastidio alle varie tedesche e questo fa parecchio piacere ...:emoji_sunglasses:
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    non capisco perchè brand e posizionamenti differenti non permettono un confronto , anzi secondo me è motivatissimo perchè ci sono molte persone che poco badano a questi aspetti e vogliono proprio capire andando alla sostanza delle cose quali differenze ci sono acquistando un veicolo di una marca generalista rispetto uno di un marchio premium.
     
    A sisu70, Dyavel, Oh la la e 2 altri utenti piace questo elemento.
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Penso che il value for money della Peugeot sarà più elevato ed anche io se dovessi scegliere una segmento D valuterei la Peugeot se a parità di prezzo avrei di più rispetto all'A4, che tra le 3 tedesche a dire la verità è quella che mi intriga meno.

    Per lo meno i francesi continuano a provarci, noi italiani abbiamo messo una pietra sopra per quanto riguarda le berline generaliste di sostanza. Anzi no, a quanto pare anche alle segmento B e C e forse pure sulle rispettive versioni SUV generaliste.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bisogna poi considerare che quasi tutti quelli che girano in A4 l'hanno o aziendale, o usata aziendale.
     
  14. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Questo solo nella tua testa...
    Guarda, mio papà prende Mercedes da 30 anni e la 508 non sa neanche cosa sia. Come lui, credo, tanti.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Al di là della diffusione di Audi come aziendale e la coseguente diffusione come vettura usata... ...io di tutte queste V6 e "quattro" ne vedo ben poche. Torsen sempre meno poi.

    Vero il discorso personalizzazioni ed accessori se la ordini nuova.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina