Dico segmenti diversi, non ha senso confrontare una D premium con una D generalista.
Dico segmenti diversi, non ha senso confrontare una D premium con una D generalista.
Come mezzi meccanici il confronto reggerà al massimo in un paio di versioni. Per il resto, come immagine, come brand identity, come posizionamento commerciale, come prestigio, fra le due c'è un abisso a favore della tedesca che la nuova francese non può manco sognarsi di raggiungere, neppure raccomandandosi con le varie testate di approntare confronti con la triade... Son decenni che ci provano, con i risultati che tutti vediamo. E anche come contenuti c'è un abisso, non vedo (e certamente non vedremo) dei V6 benzina e diesel nei cofani della 508, non vedremo trazioni integrali evolute, non vedremo infotainment, materiali e personalizzazioni che invece Audi mette a disposizione. Come per la precedente 508, ne venderanno un pò in francia ai francesi e per il resto verrà data a prezzo di costo alle società di leasing e nlt, l'unico modo che hanno di piazzare una D generalista.
IMHO:
Come mezzi meccanici: "ufficialmente" sì, se hanno stessa architettura meccanica. Qui non l'hanno... mentre "ufficiosamente" se su strada quella con motore trasversale è alla pari il confronto regge eccome.
Come prodotti commerciali, invece, la categoria di prezzo scava un solco importante.
Son decenni che ci provano, con i risultati che tutti vediamo.
Questo solo nella tua testa...in ogni caso la francese darà molto fastidio alle varie tedesche e questo fa parecchio piacere ...![]()
Al di là della diffusione di Audi come aziendale e la coseguente diffusione come vettura usata... ...io di tutte queste V6 e "quattro" ne vedo ben poche. Torsen sempre meno poi.Come mezzi meccanici il confronto reggerà al massimo in un paio di versioni. Per il resto, come immagine, come brand identity, come posizionamento commerciale, come prestigio, fra le due c'è un abisso a favore della tedesca che la nuova francese non può manco sognarsi di raggiungere, neppure raccomandandosi con le varie testate di approntare confronti con la triade... Son decenni che ci provano, con i risultati che tutti vediamo. E anche come contenuti c'è un abisso, non vedo (e certamente non vedremo) dei V6 benzina e diesel nei cofani della 508, non vedremo trazioni integrali evolute, non vedremo infotainment, materiali e personalizzazioni che invece Audi mette a disposizione. Come per la precedente 508, ne venderanno un pò in francia ai francesi e per il resto verrà data a prezzo di costo alle società di leasing e nlt, l'unico modo che hanno di piazzare una D generalista.
cuorern - 57 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa