Fancar_
0
NICO69 ha scritto:[senza che ad ogni semaforo rimpianga un A4 guardandola dallo specchietto del suo "ripiego" !
Molto bella questa frase! :-o
NICO69 ha scritto:[senza che ad ogni semaforo rimpianga un A4 guardandola dallo specchietto del suo "ripiego" !
sono d'accordo con te.max000 ha scritto:Se compri un a4 nuova oggi tra due anni probabilmente varrà il 40% in meno, quella auto sarà intorno ai 40k il 40% son 16k persi. Se compri quell'usato probabilmente ci smeni di meno!!!!!!!!
Se compri quell'usato hai un esborso oggi molto minore e la perdita di denaro sarà minore!!!!!!!!!
L'unico modo per smenarci il meno soldi possibile è comprare una fiat panda del 1989 a 500,00 euro!!!!!!!Fammi sapere se ti serve che ti vendo la mia, è rossa, piena di gnocche, senza il divano posterieri (almeno è piu leggera e consumi pure meno) i finestrini son automatici, scendono quando ne hanno voglia loro con le semplici vibrazioni della macchina!!!!!Interessa???
skamorza ha scritto:sarei pronto a scommettere per un importo intorno ai 10mila euro.
Overlandman ha scritto:Come budget non voglio sforare i 22000 ?, comunque se il tizio non accetta la mia offerta penso che potrei ripensare alla golf.......Fancar_ ha scritto:X Overlandman:
Hai un budget?
Ti serve il bagagliaio di una SW?
O può andar bene anche una Golf ?
|Mauro65| ha scritto:Non saprei, forse il mercato non è omogeneo su base nazionale.NICO69 ha scritto:L'unica cosa sulla quale io non sono daccordo è quando qualcuno quì dice che una A4 di 5 anni e 200k km si praticamente impossibile da piazzare se non a prezzi ridicoli, addirittura 1000 o 2000 euro. Ecco questo nella mia esperienza non corrisponde al vero.
Dalle mie parti, i conce della triade, quando arrivi con un usato oltre i 100.000 km (ma ultimamente già a 90.000 lo considerano come fuori soglia), a meno di non acquistare un nuovo di una o due categorie superiori, non lo prendono affatto in permuta, ma interpellano il giro dei commercianti, che offrono cash il 20 - 30% in meno dell'eurotax blu. Questo indipendentemente da cosa offri in permuta. Qualcuno ha fatto tempo fa "l'errore" di ritirare qualche ferro ben chilometrato (oltre 150mila), ed è stato per mesi in piazzale prima di essere svenduto ad un commerciante,
Provo a girarti la domanda: tu, sinceramente, acquisteresti una A4 (o una C o una 3er) di 5 anni e 200.000 km? e se sì, a quanto?
Frizione, freni, sospensioni iniettori ecc sono componenti soggetti ad usura ... forse una correntezza parziale sugli iniettori, ma, per il resto, nessuna assicurazione te li copre.Ne tantomeno si può affermare che un auto che dai 100k km viaggia verso i 200k km sia necessariamente soggetta a guasti importanti o a spese di manutenzione catastrofiche (per le quali ci sarebbe comunque la garanzia)
La verifica è facile, prova a vedere i listini dei pacchetti di assistenza e manutenzione "all inclusive" che molte case fanno, ed osserva di quanto si incrementano le tariffe all'aumentare dei km![]()
Ti dirò, due anni fa feci acquistare a mio padre un A6 2.5 tdi quattro avant del 2002 di cui è entusiasta, quindi all'epoca di 6 anni, e la pagò quasi 9000 ? e con circa 190000 km all'attivo ma regolarmente tagliandata, e la serie attuale erano già 4 anni che era in commercio.|Mauro65| ha scritto:E, dopo tre anni, avrai un mezzo di 5 anni e 200.000 km: quanto varrà, 1.000, 2.000 euro? o, meglio, ci sarà qualcuno che te la prende? Come controprova, prova ad immaginarti acquirente di un'auto con 5 anni e 200.000 km
Overlandman ha scritto:Mi sono imbattuto in questa offerta di un privato: A4 avant 2.0 tdi advanced del 09/2008 Sline con navi, interni in pelle, sensori parcheggio plus, tetto apribile, clima trizona, bagagliaio con apertura automatica ecc.., che dire, bellissima, prezzo ? 24000 un pò trattabili, unico dubbio ha appena varcato la soglia dei 100000 km, mia moglie mi dice di lasciare perdere, la macchina ha tutti i tagliandi in regola, l'ultimo 2 mesi fa a 90000 km circa, mi sono informato presso l'officina dove esegue le manutenzioni e mi dicono di andare tranquillo, in quanto ha fatto pure l'estensione di garanzia valida ancora circa tre anni.
il mio cruccio è dovuto al fatto che se la tengo altri tre anni arriverà a quota 200000 km se non più e lì poi è una roulette russa :evil: per rivenderla.
Cosa mi consigliate?
lampeggi a tutti![]()
Non ti vedo molto convinto. Io ho acquistato diversi usati, in genere mi sono trovato bene (ho avuto un po' di rogne con l'attuale, ma devo anche dire che lo sto tenendo molto più a lungo degli altri), ma mi sono imposto sempre la regola di "lasciare" se c'era anche un minimo dubbio o incertezza.Overlandman ha scritto:il proprietario dell'auto mi ha telefonato per dirmi di volere ? 22000 e passaggio a carico suo, che faccio, visto che ha affermato che a meno non la cede e mi ha dato tempo fino al lunedì sera per una risposta ? Mi sembra troppo per le caratteristiche dell'auto, non sò se mi conviene.
Overlandman ha scritto:il proprietario dell'auto mi ha telefonato per dirmi di volere ? 22000 e passaggio a carico suo, che faccio, visto che ha affermato che a meno non la cede e mi ha dato tempo fino al lunedì sera per una risposta ? Mi sembra troppo per le caratteristiche dell'auto, non sò se mi conviene.
Infatti mi sa che lascio, oggi ho contattato il proprietario dell'auto e gli ho detto che offro come ultimissima cifra ? 20000 e passaggio a carico mio, contro ? 22000 e passaggio a carico suo, non un centesimo di più e di dirmi qualcosa entro un paio di giorni, la macchina è stupenda ma senza permuta da dare con 30000 ? e forse qualcosa di meno mi prendo un A4 avant 2.0 tdi 120 cv base nuova nuova, anche se con un allestimento un pò cheap, ma sempre comunque una bella macchina.NICO69 ha scritto:Se hai dubbi lascia. Come si dice? Si chiude una porta ma si apre un portone. Magari la vera occasione perfetta ti aspetta!!
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa