Ciao a tutti,
A marzo 2016 ho acquistato un A3 1.6 tdi euro6 automatica con 30000km immatricolata 08/2015...
Fin da subito però ho notato che se surriscaldato il motore quando mi fermo trema moltissimo, sobbalzi da paura...se lascio il freno per poi ripremerlo alcune volte smette ma altre no!
Che ne pensate? Ho letto in giro di vari problemi dsg e frizione.
Grazie
2014: introduzione dell'ultima importante modifica riguardante il DSG DQ200 (quello cioè associato a motori che sviluppano fino a 250 Nm di coppia massima, tra cui il tuo), ovvero la sostituzione dell'olio, con il passaggio da uno sintetico a uno minerale.
il DSG DQ200 ha le frizioni a secco se non sbaglio.
Essendo l'auto in questione immatricolata 08/2015 come fai, 4ruotelover, ad essere sicuro che non ci sia olio sintetico nel cambio?
Se non ho capito bene l'auto dovrebbe avere comunque un dsg dq200 ma con olio minerale?
Comunque dando un occhiata su un forum dedicato alla golf, da quello che ho capito la meccatronica del cambio è diventata un po' più affidabile ma le frizioni sono ancora delicate e danno ancora abbastanza problemi, quindi in riferimento all'inizio della discussione, rimane a mio avviso un cambio, in questa versione dq200, da evitare
A chi dice che avrebbe scelto il manuale mi sento di dire, essendo un tecnico che collabora con una multinazionale anche in funzione di sviluppi elettromeccanici per prodotti che non sono auto, che purtroppo l'evoluzione di un prodotto si ha se ci sono clienti che testano aiutando crescita e sviluppo...sarà per questo che in Italia non è ancora ben diffuso l'automatico mentre in altri posti del mondo è normalità da oltre 30anni.
Grazie a tutti
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa