Ale_10 ha scritto:Un primo veritiero punto sulle vendite si può fare solo dopo un anno,ma per fare 4 chiacchiere...direi che al momento pare che le cose non procedano in modo proprio sfavillante..Maxetto ha scritto:Sembra che la A1 stia vendendo meno rispetto alle aspettative a causa del prezzo troppo elevato.
Perchè?Vari motivi:gamma motori/cambi ancora incompleta,attesa da parte di molti della sportback...Non ho inserito il prezzo(che è altissimo imho)perchè non penso sarà questo il fattore determinante,bensì un altro,molto affine all' effetto moda:
A)Audi riesce a far vedere l' A1 come una A3/A4 in scala,una vera piccola premium ideale per la città e per chi non vuole rinunciare alle finiture,alla qualità che fanno della casa dei quattro anelli il marchio più vincente degli ultimi anni
B)Audi non riesce a convincere il consumatore che l' A1 non sia che una Polo ricarrozzata,sovrapprezzata di un bel 30%;ci si ricorda così il flop dell' A2(auto tecnicamente pregevole,ma un flop commerciale)e si pensa che una premium non possa essere una seg B di 4m come la Punto.
Solo in questa seconda ipotesi il focus verrà messo sul prezzo;se nel pensiero comune prevalesse la visione A),il prezzo alto farebbe addirittura status...Esempio recentissimo:la nuova Mini country(che personalmente trovo parecchio bruttarella)sta vendendo ben oltre il previsto,aumentano i tempi d' attesa e gli obbiettivi produttivi...E mi pare lancista dicesse che la versione + richiesta:la coop s ALL 4 che sfonda tranquillamente i 40000 ?...
Saluti.![]()
come minkionella hai fatto a mettere l'avatar??? :evil: :evil: