Ok, sono io che evidentemente non ho capito, o ho sottovalutato, che c'è anche un interesse di tipo collezionistico, non soltanto verso le 911 usate, intese come acquisti funzionali, per usarle.
Per l'interesse collezionistico, o per il solo parere sulla bontà di guida, non avrei dovuto neanche rispondere : nel primo caso perché non è mio interesse, nel secondo caso perché una 993 non l'ho mai guidata mentre delle vecchie 911 anni '80 ho un ricordo un po' offuscato sia dai 35 anni trascorsi sia dalle successive 911 provate.
Se uno dice che la tal macchina non gli piace esprime un parere lecito, se dice "non è una vera XX" scende invece su un terreno abbastanza offensivo, da trogloditi, perché è un po' come se dicesse che si tratta di un prodotto di serie B : tu facci pure pace se vuoi, a me invece queste affermazioni danno molto fastidio perché sanno di ignoranza, di razzismo, di conservatorismo ottuso, di tifo da stadio per il quale è proibito usare il cervello, e dico questo in modo totalmente indipendente dall'avere una Cayman : avessi una 911 direi le stesse identiche cose, e vale per tutti, anche per le Suv da chiunque prodotte, che anche se molto lontane dai miei gusti hanno la stessa dignità di tutti gli altri prodotti.
Semmai la meno Porsche di tutte, se vogliamo, è stata la 914. Ma ogni Porsche ha una sua dignità.
Però come dice Master Cayman e Boxster sono 100% Porsche, la stessa Porsche 911 GT3 RS competizione (GT-Pro) che disputa il WEC usa il motore centrale.......
Non credo che ci sia da far pace con nessuno, chi afferma che non lo sono per me non è un vero appassionato, forse è un tipo da social, che forse non conosce bene la storia del marchio. Magari è da perdonare...
Sempre Imho.
Ultima modifica: