willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:E oggi un bel 22.3 km/l sulla To/Sv direzione mare, velocitá 100-110 km/h, poco traffico, niente clima, tre a bordo leggeri e bagagliaio pieno.
Vediamo la media viaggio quanto consuma visto che all'andata un po' si scende e al ritorno un po' si sale.
Non ho mai avuto l'impressione che fosse in affanno il piccolo tre cilindri, sorpassava agevolmente e nkn ho mai scalato nelle pendenze autostradali.
Rolla un pochino ma niente di allarmante, buon comfort ma insonorizzazione migliorabile,
Buona la radio Swing ma mancail cd.
Interssante il radar che avvisa se ci si sta avvicinando troppo al veicolo che ci precede.
Wow! Ma hai anche il radar!
È un giocattolino interessante questo front assistant, non ho ancora verificato la seconda e terza fase del suo funzionamento, per ora si attiva regolarmente quando sono a circa dieci metri dal veicolo che mi precede, la seconda dovrebbe avvisare con una leggera frenata automatica e l'indicazione dul display e la terza dovrebbe frenare per minimizzare l'impatto.
Un po' vulnerabile la posizione del sistema radar.
Ma quindi (e soprattutto) funziona anche da cruise control adattivo?
No, questo avvisa solamente a due livelli e poi frena solo per minimizzare l'impatto, credo che quello adattativo faccia ben di più immagini rallentando automaticamente se si supera una determinata distanza di sicurezza.