Esatto, è lo stesso principio per cui non era assolutamente possibile che tu stessi arando il fondale, stavi certamente attuando con dolosa preordinazione un elaborato piano criminale per portare l'imbarcazione oltre le acque territoriali.EdoMC ha scritto:Cioè, fammi capire, un gestore di un locale non è libero di scegliere la propria strategia commerciale? Non può scegliere di guadaganare sul numero e non sul margine? Estremizzando, con sta storia degli studi di settore, io, praticamente, dovrei vendere quello che dicono loro, quanto dicono loro e come dicono loro. Ma robe turche. Anzi, robe italiane.
Mauro 65 ha scritto:erano civili non militari
onestamente i militari, su questei controlli (che però non fanno più) avevano molta più esperienza e competenza
Cometa Rossa ha scritto:EdoMC ha scritto:E tu rischi i peggiori anni della tua...Loro hanno la divisa, sono "pubblici ufficiali". Zitto e subisci.
Dipende: che loro abbiano la divisa lo sappiamo tutti, ma se uno di loro si permette di fare ilazioni su un mio dipendente o collaboratore, in tempo zero mi da nome, cognome, grado, numero di matricola, comando di appartenenza e nome del superiore, a cui arriverà in 3 giorni lettera del sottoscritto con allegata, per conoscenza, copia della denuncia per diffamazione fatta dal sottoscritto tramite il mio legale.
Che abbiano la divisa è vero, che ci reputino delinquenti fino a prova contraria lo sappiamo, ma che si permettano di dirlo prima di aver accertato i fatti non lo accetto e non lo permettomi costerà il fegato, ma sono un impulsivo per natura
![]()
yakanet ha scritto:EdoMC ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Ti faccio un altro esempio reale, ma stavolta su impresa (studi di settore) e non su privato (redditometro)Cometa Rossa ha scritto:Ps: poi arriva l'omino in grigio a dirti che non sei congruo, tu dimostri che vivi solo per la macchina, rinunci ai w.e in montagna, allo smartphone ultima generazione, ai vestiti firmati ma l'omino in grigio resta della sua idea e ti fa il verbale, li si che comincia il divertimento.
Pub paninoteca (che a scanso di equivoci dico subito batte tutto ed ha tutto il personale asolutamente in regola)
Gli contestano che non è possibile che il loro "panino standard" pesi circa 450 - 480 grammi, in quanto la paninoteca media prepara panini mediamente di 150 -180 grammi e voi non fate certamente beneficenza (magari loro lavorano e gli altri no ...) Ovviamente si sono ben guardati dal pesare i panini che uscivano dalla cucina nel momento in cui erano lì ("non ci interessa ora ma l'anno in esame"), e quando il loro panettiere ha predisposto una dichiarazione dettagliata in tal senso, hanno detto "ora ci dedicheremo al panettiere compiacente".
Se da me in ufficio osano solo provare a pronunciare una cosa del genere passano i peggiori 5 minuti della loro esistenza.
E tu rischi i peggiori anni della tua...Loro hanno la divisa, sono "pubblici ufficiali". Zitto e subisci.
eddai ma zitto e subisci cosa?
vediam di mantener un poco di tono in sto post.
nn e' che se uno ha la divisa puo' far quello che gli pare cosi' come una persona non deve mancar di rispetto ad un altra
EdoMC ha scritto:yakanet ha scritto:EdoMC ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Ti faccio un altro esempio reale, ma stavolta su impresa (studi di settore) e non su privato (redditometro)Cometa Rossa ha scritto:Ps: poi arriva l'omino in grigio a dirti che non sei congruo, tu dimostri che vivi solo per la macchina, rinunci ai w.e in montagna, allo smartphone ultima generazione, ai vestiti firmati ma l'omino in grigio resta della sua idea e ti fa il verbale, li si che comincia il divertimento.
Pub paninoteca (che a scanso di equivoci dico subito batte tutto ed ha tutto il personale asolutamente in regola)
Gli contestano che non è possibile che il loro "panino standard" pesi circa 450 - 480 grammi, in quanto la paninoteca media prepara panini mediamente di 150 -180 grammi e voi non fate certamente beneficenza (magari loro lavorano e gli altri no ...) Ovviamente si sono ben guardati dal pesare i panini che uscivano dalla cucina nel momento in cui erano lì ("non ci interessa ora ma l'anno in esame"), e quando il loro panettiere ha predisposto una dichiarazione dettagliata in tal senso, hanno detto "ora ci dedicheremo al panettiere compiacente".
Se da me in ufficio osano solo provare a pronunciare una cosa del genere passano i peggiori 5 minuti della loro esistenza.
E tu rischi i peggiori anni della tua...Loro hanno la divisa, sono "pubblici ufficiali". Zitto e subisci.
eddai ma zitto e subisci cosa?
vediam di mantener un poco di tono in sto post.
nn e' che se uno ha la divisa puo' far quello che gli pare cosi' come una persona non deve mancar di rispetto ad un altra
Penso che il tono di sdegno fosse palesemente verso l'ipotetico finanziere corretto piùttosto che verso l'utente! Pago la mia avarizia di faccine![]()
EdoMC ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:EdoMC ha scritto:E tu rischi i peggiori anni della tua...Loro hanno la divisa, sono "pubblici ufficiali". Zitto e subisci.
Dipende: che loro abbiano la divisa lo sappiamo tutti, ma se uno di loro si permette di fare ilazioni su un mio dipendente o collaboratore, in tempo zero mi da nome, cognome, grado, numero di matricola, comando di appartenenza e nome del superiore, a cui arriverà in 3 giorni lettera del sottoscritto con allegata, per conoscenza, copia della denuncia per diffamazione fatta dal sottoscritto tramite il mio legale.
Che abbiano la divisa è vero, che ci reputino delinquenti fino a prova contraria lo sappiamo, ma che si permettano di dirlo prima di aver accertato i fatti non lo accetto e non lo permettomi costerà il fegato, ma sono un impulsivo per natura
![]()
Hai ragione al 100%. Però ho sentito di indegni esponenti delle FdO che, a seguito di episodi anche violenti, al massimo sono stati trasferiti.
Dalle mie parti alcune mele marce (non solo GdF, ma pure CC e PS) sono pure finite in gattabuia.EdoMC ha scritto:Però ho sentito di indegni esponenti delle FdO che, a seguito di episodi anche violenti, al massimo sono stati trasferiti.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:A volte mi pare di leggere cose abbastanza strane. Un dipendente pubblico(sottolineo) dovrebbe avere paura di acquistare un' automobile apparentemente incompatibile con il suo reddito(magari per poche migliaia di Euro)?
Siccome la legge non vieta di acquistare e mantenere un bene utilizzando la ricchezza accumulata in passato, semmai qualcuno dovesse chiedere spiegazioni al nostro dipendente pubblico(cosa quasi impossibile), una volta che si è prodotta una semplicissima documentazione(estratti conto, saldo dei depositi, saldo dei conti titoli) cosa pensate possano fargli? Fustigarlo in pubblico? Applicargli una multa sulla base di niente? Arrestarlo?
Il problema che forse non riesco a spiegare con sufficiente chiarezza, e me ne dolgo assai, è che la prova dei minori costi di gestione rispetto agli standard non solo è a carico del suddito-contribuente, ma è "prova diabolica", perché non basta dire "a me la manutenzione costa tot ecco la ricevuta" in quanto (parlo di casi di vita vissuta ovviamente) la fin troppo facile replica è "non ce la racconti, che il resto l'ha pagato a nero". Inoltre, ancora più grave, non è in alcun modo opponibile una propensione marginale al consumo superiore al valore fissato per Decreto Ministeriale.DareAvere(exTDI89) ha scritto:A volte mi pare di leggere cose abbastanza strane. Un dipendente pubblico(sottolineo) dovrebbe avere paura di acquistare un' automobile apparentemente incompatibile con il suo reddito(magari per poche migliaia di Euro)?
Siccome la legge non vieta di acquistare e mantenere un bene utilizzando la ricchezza accumulata in passato, semmai qualcuno dovesse chiedere spiegazioni al nostro dipendente pubblico(cosa quasi impossibile), una volta che si è prodotta una semplicissima documentazione(estratti conto, saldo dei depositi, saldo dei conti titoli) cosa pensate possano fargli? Fustigarlo in pubblico? Applicargli una multa sulla base di niente? Arrestarlo?
DareAvere(exTDI89) ha scritto:una volta che si è prodotta una semplicissima documentazione(estratti conto, saldo dei depositi, saldo dei conti titoli) cosa pensate possano fargli? Fustigarlo in pubblico? Applicargli una multa sulla base di niente? Arrestarlo?
belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:una volta che si è prodotta una semplicissima documentazione(estratti conto, saldo dei depositi, saldo dei conti titoli) cosa pensate possano fargli? Fustigarlo in pubblico? Applicargli una multa sulla base di niente? Arrestarlo?
confermo che una dipendente pubblica (insegnante) ha pagato una pesante sanzione per avere comprato un bene con denari il cui incasso non era tracciabile
regali di matrimonio in denaro, compreso quello principale del padre che si è presentato davanti alla commissione tributaria dicendo "glieli ho dati io"; il Presidente ha detto "avrei fatto lo stesso" , però hanno respinto il ricorso.
Comunque le norme antiriciclaggio vietano il trasferimento di denaro contante per importi superiori a 1000 Euro effettuato a QUALSIASI TITOLO, quindi anche per i regali.arizona77 ha scritto:belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:una volta che si è prodotta una semplicissima documentazione(estratti conto, saldo dei depositi, saldo dei conti titoli) cosa pensate possano fargli? Fustigarlo in pubblico? Applicargli una multa sulla base di niente? Arrestarlo?
confermo che una dipendente pubblica (insegnante) ha pagato una pesante sanzione per avere comprato un bene con denari il cui incasso non era tracciabile
regali di matrimonio in denaro, compreso quello principale del padre che si è presentato davanti alla commissione tributaria dicendo "glieli ho dati io"; il Presidente ha detto "avrei fatto lo stesso" , però hanno respinto il ricorso.
:shock:
ah :?:
:shock:
pure spiritosi
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa