bergat
0
Esiste una forte probabilità..... purtroppomica vero...
Esiste una forte probabilità..... purtroppomica vero...
dopo 6 auto (tutte portate a fine vita ultradecennale) con A/C manuale o automatica, mono o bizona, italiane, europee e nipponiche, in cui ho usato il compressore solo on demand, mi sento di escluderlo...Esiste una forte probabilità..... purtroppo
Come per i turbocompressori delle auto di 30 anni fa, per i quali il cooldown era pratica consigliabile mentre adesso non gli fa male ma è assolutamente superflua, lo stesso vale per i compressori clima: se un tempo poteva far la differenza nella durata, adesso puoi anche lasciarli spenti per dei mesi anche se accenderli ogni tanto non fa male.Esiste una forte probabilità..... purtroppo
6x10=60dopo 6 auto (tutte portate a fine vita ultradecennale)
dopo 6 auto (tutte portate a fine vita ultradecennale) con A/C manuale o automatica, mono o bizona, italiane, europee e nipponiche, in cui ho usato il compressore solo on demand, mi sento di escluderlo...
auto di famiglia... che hanno camminato simultaneamente:6x10=60
60+18=78
Apperò il nostro nonnino...
in questa stagione è un mustaria che soffia leggera sul parabrezza e sui piedi.
Dipende dai sassolini che si hanno da sommare. Quelli che avevi messo inizialmente davano una somma diversa da quella nella risposta.caro jazzaro, i conti non si fanno mettendo in fila i sassolini... inoltre non serve avere 2000 anni per saper chi fosse Giulio Cesare... basta studiare...
Stessa esperienza!dopo 6 auto (tutte portate a fine vita ultradecennale) con A/C manuale o automatica, mono o bizona, italiane, europee e nipponiche, in cui ho usato il compressore solo on demand, mi sento di escluderlo...
in genere avviare il compressore anche solo per pochi secondi una volta a settimana aiuta a "lubrificare ed inumidire" le guarnizioni prevenendo le perdite di "freon" ocomediavolosichiama... per controbattere a bergat, un compressore che viene usato di meno, meno si usura e quindi dura di più di uno sempre in funzione...Anzi, il mio risultato è che non ho mai dovuto ricaricare il climatizzatore.
Anzi, il mio risultato è che non ho mai dovuto ricaricare il climatizzatore.
in questa stagione è un must
La vecchia Volvona aveva il tasto per sbrinamento elettrico del parabrezza (come quello posteriore, ma molto più veloce e senza lasciare nemmeno un piccolo spazio appannato).
Questa soluzione era comodissima e ti evitava di dover attivare AC nei momenti più critici, ad esempio quando piove entrando in una galleria lunga (molto piu calda dell´esterno). In pocchissimi attimi sbrinava tutto, ed attivandolo 10/15 secondi prima di entrare in galleria, mantenevi sempre una visibilitá perfetta. Oltretutto poi aveva un timer automatico che al massimo dopo 5 minuti (mi pare di ricordare) si disattivava automaticamente. Ovviamente potevi farlo lavorare assieme all´aria sul parabrezza, si con AC acceso che spento.
Dovrebbe essere montato di serie su tutte le vetture, secondo me.
Ora in questo inverno se lo godrà il buon @SMARGIA!
theCat - 1 giorno fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa