aronne_
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beh, io non so se la prius sia quella che consuma meno, ma è certo che consuma molto poco.
Dopo 50000 km fatti con una terza serie (l'ultima), i consumi in autostrada sono quelli dichiarati dal tramp.
Riguardo al rendimento autostradale,poi, c'è da dire che l'ibrida jap la conoscono veramente in pochi. Il fatto è che non è l'elettrico che assiste il termico ma viceversa. Prius parte in elettrico e fino 5 kw resta tale (con qualche eccezione che ora non spiego), se si vuole di più allora parte il termico.
Un esempio: qualche mese fa in un autostrada tedesca ho fatto il birichino, cioè mi sono messo a tirare, orbene, viaggiando a 130 la batteria tende a mantenersi piuttosto carica (3/4 e più), ai 180 la carica era scesa a meno della metà, che si sia evaporata?
Dopo 50000 km fatti con una terza serie (l'ultima), i consumi in autostrada sono quelli dichiarati dal tramp.
Riguardo al rendimento autostradale,poi, c'è da dire che l'ibrida jap la conoscono veramente in pochi. Il fatto è che non è l'elettrico che assiste il termico ma viceversa. Prius parte in elettrico e fino 5 kw resta tale (con qualche eccezione che ora non spiego), se si vuole di più allora parte il termico.
Un esempio: qualche mese fa in un autostrada tedesca ho fatto il birichino, cioè mi sono messo a tirare, orbene, viaggiando a 130 la batteria tende a mantenersi piuttosto carica (3/4 e più), ai 180 la carica era scesa a meno della metà, che si sia evaporata?