0.0625€/kWh sul mercato libero.
Io in autostrada a quelle velocità faccio come minimo 22 km/l effettivi, quindi 4,5 l/100km. In totale, su un percorso di 222 km consumerei grosso modo 10 litri, che con un costo di 1,6 euro al litro fanno circa 16 euro
Beato te … queste cifre le vedevo un anno fa, ora in tariffa F3 sono a 0,19 al kWh (in mercato libero, perché in tutela siamo a 0,34 ma in compenso scendono i costi fissi)0.0625€/kWh sul mercato libero.
Non a 130 fissi, ma in un viaggio di 200 km in autostrada alla media di 84 km/h, quella registrata nella prova in questioneBeh, calma. Non so che auto hai, ma, a 130 km/h fissi, effettivi, 22 non li fai.
E la media reale di velocità autostradale non è credibile nell’uso normale (ridicolmente bassa).E lo dice Vai elettrico.it, mica io.
ID4
https://www.vaielettrico.it/due-viaggi-test-in-vw-id4-gtx-e-dimenticarsi-che-non-e-un-diesel/
Questo significa viaggiare attorno ai 90 max 95/100, il che è molto diverso da una media di 130 km/h per quanto concerne i consumi.Non a 130 fissi, ma in un viaggio di 200 km in autostrada alla media di 84 km/h, quella registrata nella prova in questione
È la media del viaggio di 222 km fatti con l'auto in prova, dove la velocità di 130 è stata tenuta solo per un breve tratto. In base alla mia esperienza, su un percorso analogo la mia Tipo 1.3 multijet fa non meno di 22 km/l effettivi, ma probabilmente anche qualcosa di più. Anzi, io questa media la registro in viaggi con velocità media attorno ai 100 km/h, quindi decisamente superiore a quella di 84 della prova in questioneQuesto significa viaggiare attorno ai 90 max 95/100, il che è molto diverso.
Non so, ho preso i dati da rete per simulazioni per cercare il miglior fornitore. Per i costi fissi non incidono se hai anche da caricare le batterie, tranne che se devi passare ad una fascia di potenza superiore.Beato te … queste cifre le vedevo un anno fa, ora in tariffa F3 sono a 0,19 al kWh (in mercato libero, perché in tutela siamo a 0,34 ma in compenso scendono i costi fissi)
AltNon so, ho preso i dati da rete per simulazioni per cercare il miglior fornitore. Per i costi fissi non incidono se hai anche da caricare le batterie, tranne che se devi passare ad una fascia di potenza superiore.
Non so, ho preso i dati da rete per simulazioni per cercare il miglior fornitore. Per i costi fissi non incidono se hai anche da caricare le batterie, tranne che se devi passare ad una fascia di potenza superiore.
0.0625€/kWh sul mercato libero.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa