alexmed ha scritto:NightRider2 ha scritto:Te che puoi goditi questo magnifico capolavoro, per pochi che lo sanno apprezzare sino in fondo
Grazie!!
Io ne sono entusiasta.
Io fui folgorato a 18 anni quando fu presentata al salone di Parigi: per me era un sogno!
Ormai ce l'ho da 5 anni e ogni volta che scendo in garage e la vedo mi si stampa un sorriso ebete in faccia.![]()
Ora riposa... ad aprile rimetterà le Pirelli Pzero nere in strada.![]()
Il mio primo incontro con "lei", la 916C, fu alla presentazione in concessionaria, nel 1994. Ne intuii subito la proiezione nel futuro della magnifica linea e infatti a mio avviso è ancora attuale. Provai a sedermi dietro per vedere se fosse possibile andarci in 4 e devo dire che ci entrai, anche se un po' a fatica: sono alto (o basso
Il motore della versione base mi sembrò un po' sottodimensionato per il peso della vettura, ma comunque la 2.0 da 150 cv faceva il km da fermo in 29"2, non male.
Quando uscì la 3.0 V6 nel 1997 mi convinsi che prima o poi ne avrei avuta una (io amo le coupè). Nel 2004 si presentò l'occasione (esemplare del 1999, perfetto da vetrina) e non me la lasciai scappare.
Ora la vettura ha quasi 13 anni e 152.000 km. E va sempre bene. Diverse volte ci ho girato anche in pista senza problemi.