key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:trinacrio ha scritto:La 500 L non é certamente bellissima,ma con la multipla fecero mooolto peggio
pero' era un tipo![]()
Sono abbastanza d'accordo , la multipla per lo meno era frutto di un disegno originale , basato sulla caratteristica di avere tre posti per ogni fila di sedili e quindi un pianale particolarmente largo e di essere costruita con sistema "space frame".
Quindi le disarmonie stilistiche , tipo la doppia "pancia" anteriore o l'andamento sghembo del montante posteriore erano segni dell'originalità e particolarità del progetto , il quale , nonostante non fosse bello e neppure voleva esserlo nelle intenzioni dei designer , cercava di dire qualchecosa di nuovo .
La seconda serie cercò di essere più "normale" , senza raggiungere alcuna armonia stilistica e quindi , a mio modesto parere , fece peggio della prima .
Pure la Honda che si cimentò sullo stesso tema con la Fr-V , ottenne risultati stilistici modesti e pure un'abitabilità minore della Multipla , che su questo piano , era inattaccabile.
Pure la tenuta di strada , merito pure delle carreggiate larghissime e del baricentro basso dovuto alla costruzione "space-frame" era ottima per un monovolume .
....tra l' altro, se non ricordo male,
vendeva piu' gli ultimi tempi....quelli prepensionamento per capirci