ma non esiste che parli di Mini e 500 riferendoti alle loro dimensioni! Che c'entra il prezzo in relazione al segmento? Tu paghi i contenuti, paghi la qualità paghi gli equipaggiamenti paghi l'esclusività e perchè no il desiderio. Sono vetture che ti mettono felicità anche solo quando ci passi vicino non ti dico poi quando ti ci siedi dentro. Sarò più emotivo di te? Può darsi. Ma di sicuro il prezzo delle vetture non lo si giudica guardando le dimensioni esterne o i posti a sedere.NEWsuper5 ha scritto:completo la frase:Luigi_82 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:le repliche delle icone si.Luigi_82 ha scritto:Le icone non sono "aria fritta"...
e l'attuale 500 è la REPLICA di un'icona. esattamente come la new beetle e la mini.
Questo non impedisce a Mini e 500 (beetle se la sogna la fama delle altre 2) di essere divenute icone in termini di stile qualità e di immagine di QUESTO decennio.
..........per essere delle utilitarie.
una megane versione base è rifinita meglio di entrambe.
Prego? La twingo non ha mai fatto moda..almeno non questa. La prima invece s'era creata un certo bacino d'utenza. Ma da qui a definirla di moda ce ne passa...La qualità della 500 non crea invidia alla più economica twingo, che non gode dell'effetto moda in italia.
tra 20 anni mini e 500 saranno solo auto da rottamare, ma non varranno MAI quanto le loro pregenitrici.
Guarda per quello che posso dirti lui l'ha scelta bicolore, sopra nera e sotto bianca, veramente bella, super accessoriata, l'unica cosa che non ha preso è lo specchietto fotocromatico, il resto full optional, sound con sub etc etc, però ecco a dirsi questo mio amico non diresti che è uno a cui piacciono le auto per correre (la abart in genere è un marchio che dice tutt'altro) a lui piaceva solo il fatto che fosse cabrio però dice che tra una abarth e il modello C non abarth per come la voleva lui c'erano solo 500 euro di differenza o giù di li quindi lo ha scelto così.....pensa che gli ho chiesto se i cerchi li aveva da 16 o da 17 " e non mi ha saputo rispondere, atto a dire che quasi l'ha comprata ad occhi chiusi.Rick65 ha scritto:E fai i complimenti al tuo amico da parte mia. La mia 500 ideale è colorata, personalizzata, accessoriata ma non superpompata motoristicamente... questione di opinioni, sempre discutibili quando si tratta di un modello già diventato un mito nel panorama automobilistico.
ho citato le renault solo per parlare di un prodotto che conosco....Rick65 ha scritto:All'amico che ama le Renault.... non stiamo discutendo le qualità delle vostre auto francesi, ma semplicemente parlando di modelli particolari, anche se nel caso della 500 parlare di nicchia è estremamente riduttivo, data la sua grande diffusione e i movimenti che ha suscitato! Allora riferiamoci solo alla Abarth.
Francamente, nel vostro caso, al di là della R4 nel recente passato non colgo alcun modello che meriti citazioni nel particolare segmento occupato da 500, Mini, Maggiolino (quella che oggi chiamano New Beetle, un flop commerciale peraltro...).
manco fossero ferrari e lamborghini.........Luigi_82 ha scritto:ma non esiste che parli di Mini e 500 riferendoti alle loro dimensioni! Che c'entra il prezzo in relazione al segmento? Tu paghi i contenuti, paghi la qualità paghi gli equipaggiamenti paghi l'esclusività e perchè no il desiderio. Sono vetture che ti mettono felicità anche solo quando ci passi vicino non ti dico poi quando ti ci siedi dentro. Sarò più emotivo di te? Può darsi. Ma di sicuro il prezzo delle vetture non lo si giudica guardando le dimensioni esterne o i posti a sedere.
ok, mai salito sulla megane, quindi stai scrivendo scemenze come TUO solito..... (fai marchionne di cognome, per caso?Luigi_82 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:una megane versione base è rifinita meglio di entrambe.
Si poi ti svegli e ti ritrovi tutto sudato.
Guarda hai sbagliato proprio termine di paragone. C'ho fatto 2000km quest'estate in una banalissima megane 5p 1,5dci 90cv base come la chiami tu. La compatta 5 porte più stupida del periodo oltre che qualitativamente mediocre (relativamente alla versione). Spazio interno studiato da un beduino analfabeta. Per starci dentro io davanti (1,80m) e la mia ragazza dietro di me (circa 1,70m) ho dovuto viaggiare con le mia ginocchia attaccate al cassetto portaoggetti per darle si e no 4 dita di spazio tra le sue gambe e il mio schienale. Fortuna che facevamo tappe sostenibili. Il conducente invece più basso di me e la sua ragazza più bassa della mia invece viaggiavano + comodi. Ora non mi pare di essere un pivot. Ergo qualcosa nella configurazione interna di quell'auto è sbagliata. E per la qualità ti dico subito che è tutta scena. Comode le luci ingombro nelle 4 portiere. Poi si fa giorno e scopri che, sulla base, la placchetta di plastica che circonda le manopole del climatizzatore è di colore diverso non solo rispetto alle manopole stesse ma diverso anche rispetto alle altre plastiche intorno. Cioè è proprio un pezzo a se stante. Sedili piccoli nella seduta sia avanti che dietro. Ora non so a cosa sei abituato tu ma se riscrivi dinuovo che una Megane base è rifinita meglio di Mini e 500 ti faccio causa![]()
non mi danno fastidio, assolutamente. la mini può darsi che sia fatta meglio di altre (visti i prezzi da segmento C)....Luigi_82 ha scritto:Bella questa..da quanto ti sei dato all'osservazione del futuro? Non ti pare troppo ad capocchiam come affermazione?NEWsuper5 ha scritto:tra 20 anni mini e 500 saranno solo auto da rottamare, ma non varranno MAI quanto le loro pregenitrici.
Che non le digerisci come vetture e che ti diano fastidio lo posso pure capire. Ma se vuoi criticarle mettila sul gusto personale che almeno li sei inattaccabile. Mini e 500 sono complessivamente fatte con molta più cura anche di alcune segmento C.
E sono vetture esclusive.
NEWsuper5 ha scritto:manco fossero ferrari e lamborghini.........
ti accontenti veramente di pochissimo..........![]()
ok, mai salito sulla megane, quindi stai scrivendo scemenze come TUO solito..... (fai marchionne di cognome, per caso?
ma la 500, a parte alcune versioni tipo la Diesel, non è granchè meglio di altre....
a parte per il prezzo spropositato, e la scarsissima praticità....
rimane una citycar cara. ma costa più di quanto offre.
plastiche identiche a molti modelli di pari segmento, tessuti a volte più scadenti.
la versione pop poi è rifinita come una panda base..............solo che costa di più.
Luigi_82 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ok, mai salito sulla megane, quindi stai scrivendo scemenze come TUO solito..... (fai marchionne di cognome, per caso?
se mettevi la mano sotto il sedile c'era la leva per spostare il sedile indietroSupercì fino a prova contraria il viaggio in quella megane l'ho fatto io. Se proprio vuoi replicare trova argomentazioni reali, dati, misure oggettive e vediamo se hai capito di che auto stiamo parlando. Ma poi la possiedi? Ci hai viaggiato? Altrimenti di che parliamo? Delle foto della tua sospirata ma inaccessibile francesina? Dimostrami che non ero io quello che ha viaggiato con le ginocchia attaccate al cassetto portaoggetti.
ma la 500, a parte alcune versioni tipo la Diesel, non è granchè meglio di altre....
a parte per il prezzo spropositato, e la scarsissima praticità....
rimane una citycar cara. ma costa più di quanto offre.
plastiche identiche a molti modelli di pari segmento, tessuti a volte più scadenti.
la versione pop poi è rifinita come una panda base..............solo che costa di più.
dimostrami che la plastica della 500 è migliore di quella della twingo....Vabbe dai è evidente che ci stai pigliando a tutti per il culo. Mi guarderò bene dal replicarti in futuro visto il rischio oggettivo della sola perdita di tempo.
Verrebbe proprio voglia di chiederti le prove di quanto dici. Ma poi ti metto in cosi netta difficoltà...
io l'ho trovata IDENTICA. anche quella della abarth 500.
per non parlare dei poggiatesta in gomma della 500....................
manco le coreane.....
poi pensala come vuoi...volevo solo riportarti sulla TERRA, ma a quanto pare è una cosa impossibile. saluti, e buona domenica.![]()
NEWsuper5 ha scritto:dimostrami che la plastica della 500 è migliore di quella della twingo....
io l'ho trovata IDENTICA. anche quella della abarth 500.
per non parlare dei poggiatesta in gomma della 500....................
manco le coreane.....
poi pensala come vuoi...volevo solo riportarti sulla TERRA, ma a quanto pare è una cosa impossibile. saluti, e buona domenica.![]()
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa