Era bellissima anche vista dall'interno, molto più equilibrata in strada della Fulvia HF 1.6 cheVedi l'allegato 13086 ho avuto il piacere di avere.
Si, interno e strumentazione molto "racing", anche in versione stradale. Da vettura da corsa.
Era bellissima anche vista dall'interno, molto più equilibrata in strada della Fulvia HF 1.6 cheVedi l'allegato 13086 ho avuto il piacere di avere.
A proposito di bombe.
Bologna Raticosa credo 1966. (foto mia)
Non ricordo di aver piu` visto una 33 Stradale in corsa.
Purtroppo non ricordo il nome del pilota, poteva essere uno dei Benelli?? ma forse Manlio ci puo` aiutare.
Saluti
Fausto
Allora era il 1967Ho trovato l'albo d'oro e nel 1966 vinse "Noris" su Porsche Carrera 6. Non ho trovato la classifica completa di quell'anno.
Però quella non può essere un'Alfa 33 stradale (se la gara è del 1966), perchè la 33 Stradale uscì al Salone di Torino 1967. No, effettivamente è una 33 Stradale, quindi la gara sarà del 1967 o 1968.
Purtroppo non so chi era Flash (Sono della generazione di Sainz, McRae, Loeb, Gronholm ed altri) Uno che vinceva con essa era Jean Claude Andruet.
Non puoi conoscerlo, perchè "Flash" era un pilota siciliano che correva con l'Alpine "GR.3" nelle cronoscalate siciliane.
Era un nome (cioè uno pseudonimo) conosciuto solo agli appassionati (magari non solo siciliani) che seguivano le corse in salita degli anni '70.
Come.... Eugenio Renna "Amphicar" e il Carlo Franchi "Gimax".....
Gli interni dell'Alpine posso solo godermeli cosìEra bellissima anche vista dall'interno, molto più equilibrata in strada della Fulvia HF 1.6 cheVedi l'allegato 13086 ho avuto il piacere di avere.
Magari, forse non mi sono spiegato bene in effetti avevo una Fulvia HF 1.6 del 1969 che era ottima, a parte i carburatori Solex che ogni tanto zoppicavano al minimo e per come sono pignolo la portavo spesso a farli equilibrare con un vacuometro a mercurio alla Solex in via Lera a Torino, con i Weber e ancor meglio con i Dell'Orto DHLB mai avuto problemi.Davvero avevi un'Alpine A110 GR.4? Grande! Ma è la tua quella della foto?
Allora avevi la Fulvia. una delle poche auto nella storia ad avere un motore 4 Cilindri a V.Magari, forse non mi sono spiegato bene in effetti avevo una Fulvia HF 1.6 del 1969 che era ottima, a parte i carburatori Solex che ogni tanto zoppicavano al minimo e per come sono pignolo la portavo spesso a farli equilibrare con un vacuometro a mercurio alla Solex in via Lera a Torino, con i Weber e ancor meglio con i Dell'Orto DHLB mai avuto problemi.
Magari, forse non mi sono spiegato bene in effetti avevo una Fulvia HF 1.6 del 1969 che era ottima, a parte i carburatori Solex che ogni tanto zoppicavano al minimo e per come sono pignolo la portavo spesso a farli equilibrare con un vacuometro a mercurio alla Solex in via Lera a Torino, con i Weber e ancor meglio con i Dell'Orto DHLB mai avuto problemi.
Già, anche se la V molto stretta, meno di 13° a seconda delle cilindrate permetteva l'uso di una sola testata...Allora avevi la Fulvia. una delle poche auto nella storia ad avere un motore 4 Cilindri a V.
Già, anche se la V molto stretta, meno di 13° a seconda delle cilindrate permetteva l'uso di una sola testata...
Quando c'erano i motoristi...
![]()
Bella comunque la Mini verde col tetto Bianca di derivazione UKAllora avevi la Fulvia. una delle poche auto nella storia ad avere un motore 4 Cilindri a V.
agricolo - 58 minuti fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa