Ma si ma lascia stare Mauro . È il solito fenomeno
Fenomeno per cosa? Spiegami un po' che non ho capito...
Ma si ma lascia stare Mauro . È il solito fenomeno
Fenomeno per cosa? Spiegami un po' che non ho capito...
@Ultima9999: la posizione "L" va provata attentamente, non indica assolutamente le ridotte né le "mezze marce" che un tempo Subaru offriva. E' solo una mappatura del cambio che tende a privilegiare i rapporti corti, ma sempre nel range del L/T applicato al 1.6.Ecco con la xv ti giochi il cambio e la posizione L...
Sloggati, rileggiti e vedi un po tu insomma... Pare che sai tutto te e hai guidato tutto te. Problemi tuoi, fai come credi. Basta che non mi fai passare le brache dalla testa come si suol dire
Non mi sembra di essere quello che ha problemi qui, sinceramente... A me interessa parlare di auto, non degli altri forumers. Evita di dare giudizi personali.
@Ultima9999: la posizione "L" va provata attentamente, non indica assolutamente le ridotte né le "mezze marce" che un tempo Subaru offriva. E' solo una mappatura del cambio che tende a privilegiare i rapporti corti, ma sempre nel range del L/T applicato al 1.6.
Mi spiego meglio: il L/T su quel motore offre rapporti continuamente variabili compresi tra 3,600 e 0,512 con riduzione finale fissa a 4,111: questi dati rimangono esattamente uguali sia in "D" che in "L", ciò che cambia è solo la logica nella scelta del "rapporto", sostanzialmente come le mappe "S" e "I" sui due 2.0 150e 158 cv (ma in questo caso ci sono anche i paddles con la possibilità di utilizzo "manuale" con 6 rapporti fissi)
Sostanzialmente in "L" dovresti avere una guida lievemente più "aggressiva" in salita, ma se lavori bene di pedale non cambia granché con "D". La differenza maggiore è in discesa, dove con "L" aumenti il freno motore (per aumentarlo ulteriormente basta inserire il clima). Personalmente nelle discese più importanti utilizzo moltissimo i paddles per regolare il freno motore, fino anche in 1°, in ogni caso il Cvt in discesa non tende ad allungare così tanto come gli attuali DSG e se la strada è scorrevole.
infattiQuindi cambia poco o niente... Altro che dual range
Quindi cambia poco o niente... Altro che dual range
Ora tarda, fatto una "visitina" in bagno ed ho controllato il forum (lo so e' una droga LOL)
Non esiste il motore buono in assoluto, ma ci sono accoppiate telaio-powertrain migliori ed altre peggiori.anzi sapete che penso ? forse e' un po' presto per dirlo , e comunque lo faccio con molto dispiacere , ma quello che ho scritto riguardo le motorizzazioni Dacia mi ha portato a ragionare , io il 1.6 sce non lo avrei mai scelto sulla duster , e credo che mi sono fatto abbagliare da alcuni fattori che sulla subaru mi piacevano un sacco , ma , detto questo perche' dovrei evitare una motorizzazione su una certa marca per poi sceglierla su un 'altra ?
probabilmente e' proprio la subaru la vettura da scartare.
sai che c'e' ? posso anche essere pronto a rinunciare alle prestazioni , ma non so se sono pronto a rinunciare ad un motore che puo' darmi quel poco in piu' che basta ad affrontare situazioni anche possibilmente piu' difficili.Non esiste il motore buono in assoluto, ma ci sono accoppiate telaio-powertrain migliori ed altre peggiori.
Space che non l'hai provata, merita sempre provare un'auto anche se poi si sceglie altro.il test drive di domani lo ho annullato , con la subaru ho chiuso e per rispetto del compianto dipartito prego di non nominarla piu in questo thread.
Con meno arroganza magari.... Già hai detto una castroneria sulle ridotte... Da quanto dice Mauro è un freno motore e ben lontano dal dual range ( che ho avuto ti specifico)
sai che c'e' ? posso anche essere pronto a rinunciare alle prestazioni , ma non so se sono pronto a rinunciare ad un motore che puo' darmi quel poco in piu' che basta ad affrontare situazioni anche possibilmente piu' difficili.
il test drive di domani lo ho annullato , con la subaru ho chiuso e per rispetto del compianto dipartito prego di non nominarla piu in questo thread.
utilizzero' il tempo che mi resta libero domattina per andare a vedere sia la Dacia che la Suzuki , quelle due non necessitano di test drive , devo solo salirci e vedere come mi trovo con la pedaliera perche' dalle foto quella della dacia mi e' sembrata un po' alta e scomoda , ma lo vedro' coi miei occhi/piedi quando ci saliro' sopra
ALGEPA - 22 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa