Lasciando da parte la tua scelta che è e rimane solo tua, penso sia una pia illusione pensare che a Subaru interessi qualcosa del nostro malcontento.
Abbiamo già discusso ampiamente delle misteriose politiche adottate in un mercato che definire marginale è fargli un complimento.
Il mancato investimento nell’evoluzione del boxer diesel dice tutto e non serve aggiungere altro, in qualche modo si è deciso che il gasolio sia il nemico pubblico numero uno e di conseguenza è tutto un fiorire di soluzioni alternative che sembrano emettere essenze profumate e vengono prodotte tutte con materiali compostabili in fabbriche con il tetto coperto di erbetta verde....
Poi aggiungiamo le nuove omologazioni wltp che hanno stravolto e sfoltito i listini di molte case e il gioco è fatto! Detto questo la XV rimane una bella auto, mi rimangono molti dubbi sul 1.6 (che NON ho provato) per come sono fatto io e perché il marchio delle pleiadi mi ha sempre affascinato avrei cercato una 2.0 da provare.
Aggiungo anche che il discrimine non credo sia turbo/aspirato, insomma come ti hanno già detto non esiste la quadratura del cerchio.
partiamo dalle cose sulle quali siamo d'accordo
la XV e' una bella macchina , sicuramente la penso cosi' anche io , altrimenti non la avrei considerata e non mi ci sarei incraponito cosi' tanto.
dubbi sul 1.6 aspirato , ho insistito sul fatto che comunque mi avrebbe portato dove avevo bisogno di andare e quando avrei avuto bisogno di andarci , ma non e' un mistero che la scarsa coppia di questo motore era nei contro quando ho aperto questo thread .
avrei cercato il 2.0 , si , ma era troppo fuori budget.
il diesel e' considerato il nemico publico numero uno , c'e' chi dice che non bisogna preoccuparsi di questa cosa , pero' ,aldila' del fatto che un benzina possa o non possa inquinare come e forse piu' di un diesel . l'andamento delle cose a livello nazionale e forse farei bene a dire europeo e' quello , e con la legge non si discute.
la mia scelta e' solo mia , si e' vero , non mi sembra di aver coinvolto altre persone nel fatto che ho deciso di scartare la subaru , l'ho fatto seguendo una mia idea e non mi sembra di aver mai suggerito che questa idea debba appartenere anche a qualcun'altro , tant'e' vero che specifico che secondo me uno puo' decidere di acquistare la vettura che piu' lo aggrada.(ed e' solo su questo punto che coinvolgo possibilmente anche altri utenti del forum , sul fatto che uno sceglie quello che gli piace non sul fatto che debbano pensarla come me riguardo all'analisi da me proposta e neanche sul fatto che uno debba o non debba scegliere una subaru)
quello su cui non sono d'accordo e' il fatto che subaru andra' ad ignorare il feedback sia delle riviste specializzate che quello dei potenziali clienti oltre che quello dei clienti gia' fidelizzati indicati come subaristi ed il perche' non mi sembra neanche il caso di doverlo spiegare.
che poi nella nicchia dei subaristi ci possa essere una nicchia ancora piu' piccola di subaristi citadini per i quali queste soluzioni non solo siano buone , ma addirittura perfette per le loro necessita' su quello non si discute neanche