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4x4 economica (sotto i 25.000 euro)

Per il suo uso le migliori sono proprio Duster e S Cross, entrambe con la possibilità di inserire manualmente il lock e altre regolazioni e con il vantaggio sui consumi di poter andare anche in 2wd (ovviamente rimane il trascinamento passivo del ponte posteriore, ma assorbe di meno che un 4wd permanente).


Resto di questa idea pure io
 
non intendo dilungare questo post e trasformarlo in un post sulle gomme , ma sto pensando alle goodyear vector 4 SUV g2 (gomma 4 stagioni , qualita' esemplare , aderenza sul bagnato B , risparmio carburante C , rumorosita' 68 Db , M+S , 3PMSF , prezzo 118 euro su trovagomme , valutazione 5 stelle)
https://www.trovagomme.it/gomme/vector-4-seasons-suv-g2-0500116.html


Non sono male, sulle panda le mettono. Concordo vadano giù col caldo e aggiungo che le spalle secondo me cedono parecchio perché se lo notano sulle leggere panda... Ma se devi inerpicarti è una buona scelta per me - qui su acqua e neve sono abbastanza soddisfatti o Comunque non si notano criticità gravi -.
 
Non sono male, sulle panda le mettono. Concordo vadano giù col caldo e aggiungo che le spalle secondo me cedono parecchio perché se lo notano sulle leggere panda... Ma se devi inerpicarti è una buona scelta per me - qui su acqua e neve sono abbastanza soddisfatti o Comunque non si notano criticità gravi -.
nella mia frazione abitiamo in circa 30 persone suddivise in 4 famiglie , ci sono 11 auto di cui 4 fiat panda e due di queste montano le fulda
 
L’opener è partito con no Suzuki poi è diventato possibilista . Poi ha virtualmente sfidato la s cross con la kona. Poi duster si duster no. Infine dopo aver specificato che serve motore e spazio farà test drive con l’impreza da ben 114 cv e coppia boh da scooterino? e con metà bagagliaio rispetto alla Dacia...povero cagnino li dietro ;) sa’ manco lui.

P. S. Sulla neve coppia e potenza non esuberanti non sono uno svantaggio, anzi...
Non a caso tutte le funzioni "snow" delle vetture potenti con cambio automatico prevedono partenza in seconda e riduzione della coppia motrice da centralina...
 
P. S. Sulla neve coppia e potenza non esuberanti non sono uno svantaggio, anzi...
Non a caso tutte le funzioni "snow" delle vetture potenti con cambio automatico prevedono partenza in seconda e riduzione della coppia motrice da centralina...


Indubbiamente. Ma non credo ci sia sempre la neve. E torna magari più utile in media avere del motore
 
se stai dicendo a me ho solo 3 cose da dire
1 e' la cool ed io cerco la top
2 non penso che mi faro' 400km (solo andata, poi c'e' il ritorno) per comprare una macchina,
se e' per quello non ne faccio neanche 20 , piuttosto aspetto la consegna
3 e' usata e non mi fido


Usata per modo di dire, sono aziendali auto così. Comunque ok ci sta
 
Resto di questa idea pure io
ho trovato un articolo oggi , diceva che sono andati con la subaru xv 1.6 da milano in liguria su autostrada , poi da li fino al lago di lecco via statali e da li sono andati a Madesimo (1500slm)
ovviamente si sono lamentati della scarsezza del 1600 , ma nel complesso il viaggio e' stato ottimo
 
una caratteristica del territorio dove abito e' questa:
per andare a casa mia e' tutta salita e tornanti , ma se voglio andare da qualsiasi altra parte e' tutta pianura , a meno che non decida di andare in Valsassina o verso Canzo in quel caso ci sono anche li' salite e tornanti , ma molto piu' dolci di quelli che devo fare per venire a casa.
in definitiva la subaru mi sembra la scelta piu adatta contando anche il fatto della pronta consegna , ma di certo gli faro' presente che la suzuki mi fa uno sconto di 3.700 euro (ovviamente non gli diro' che anche con questo sconto alla fine pagherei 24.000 euro proprio come per la subaru....) e se non scendono almeno di altre 500-1000 euro allora comprero' probabilmente la suzuki , ovviamente dopo averla provata e controllato quello che devo controllare
 
Che poi:
Non si potrebbe in qualche situazione fra le più ostiche diciamo usufruire delle ridotte in dote proprio al 1.6 di XV (*)? Domando.

(*)
Che a me piace non poco fra l'altro...
 
Che poi:
Non si potrebbe in qualche situazione fra le più ostiche diciamo usufruire delle ridotte in dote proprio al 1.6 di XV (*)? Domando.

(*)
Che a me piace non poco fra l'altro...
allora... mercoledi' mattina il venditore verra' qui da Como e si dovra' sparare 30 km convinto di aver gia' venduto la macchina , ma non sa che lo aspetta un test drive su una strada impegnativa (ho fatto una piccola modifica al tragitto che inverte il senso di salita e discesa da casa mia e cio' comporta una strada in salita (sempre al 18% compresa di tornanti integrati , dall'altra parte c'e' sempre un 18% ma e' piu' breve e viene su dritto) e con 3 persone a bordo ( 1 grassone , 1 spilungone e una che non gli va bene mai niente) portando il peso della macchina attorno ai 1600 chili.
chiaramente il climatizzatore andra' tutto il tempo
quando avevo sentito delle ridotte la prima volta sulla XV 1.6 non ci credevo , ma ora che me lo confermi mi fai solo che contento
 
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Sicuro che ci siano ancora?
ho linkato vari video in un post qualche pagina fa , in " analisi della subaru XV" c'e' il tipo che ne parla delle ridotte , il video risale al 29 giugno 2019
minuto 8.50

lo guardavo e pensavo... ridotte ? col CVT ?? ..questo c'ha tante palle quante pigne....
e invece.....

PS comunque anche la XV ha il blocco del differenziale , il tasto x-mode ... non puo' disinserire il 4wd , ma mi e' parso di capire che neanche la s-cross lo possa fare , c'e' solo una posizione auto dove la centralina decide quanta coppia dirigere su quale asse...forse in modalita' sport pero'....
 
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