Non è una ridotta da fuoristrada se è come il dual range che ho avuto. Si aiuta ma una ridotta da off road ,che ho avuto ,è un altra cosa....aiuta eh per carità ,meglio che non avere nulla . Anzi direi che è l’unico modo perché si muova in salita ( cosa già specificata da me qualche post fa )
guarda che adesso stai un po' esagerando , la macchina non l'ho ancora provata , pero possedevo una rover 214 (3 serie , quella macchina dove che la parcheggiavo si formava il gruppo di persone che voleva vederla) 1.4 che arriva a 75 cavalli ed a 110 nm di coppia , e' vero che pesa meno della subaru XV , ma ci sono andato un po' dappertutto con quella macchina , nelle zone di casa mia se la cavava benissimo , poi pero' l'ho anche usata per andare in calabria a passare l'estate con gli amici del tempo ed anche li di problemi non ne ho avuti.
la subaru di cavalli ne ha 114 e di coppia ha 150 nm , pesa un botto , ma quello che penso e' che magari come suv probabilmente non e' un granche' , pero' come macchina sia valida , certo , se poi mi chiedi cosa penso del fatto che subaru abbia deciso di montare su un suv una soluzione cosi' scarsa allora non posso fare altro che dirti che non ho parole , potevano benissimo pensarci a mettere un turbo , salire di 15 cavalli e raggiungere minimo i 200 nm (ma che probabilmente lo hanno fatto perche' producendo lo stesso motore ed interni per due macchine invece che per una sola hanno potuto abbattere i prezzi) ..
pero' a questo punto una versione 2.0 o non sarebbe servita a nulla oppure avrebbe dovuto montare a sua volta un turbo , arrivare a 170 o 190 cv per avere qualche speranza di vendere.
la cosa che mi preoccupa di piu' e' che subaru prenda atto di tutte le critiche che sta ricevendo per queste soluzioni che ha adottato per impreza ed XV e che tra poco tempo esca una versione con motorizzazioni migliori , in fondo pure la dacia ha fatto cosi' , prima c'era l'Sce da 115 cv poi pero' hanno dovuto introdurre il Tce da 130 cv.
anche se sinceramente non penso accadra' davvero sia dacia duster che subaru XV hanno ricevuto il restyling nel 2018 , pero' la duster ha gia' rimediato alla questione motore , la subaru invece ha solo lavorato sulla motorizzazione elettrica o ibrida o quello che e'.
non posso fare a meno di chiedermi se questa scelta non sia un'altra scelta che guarda verso la sicurezza , come dimostra la presenza di un cambio CVT che , stando alle parole di subaru , e' l'unico cambio che si integra alla perfezione col sistema eye sight e permette al cruise control adattivo di portare la macchina a zero , infatti se vi guardate intorno c'e' pieno internet di video che dimostrano la capacita di fermarsi di questa macchina nel momento in cui viene rilevata una situazione di emergenza.
lo farebbe anche un doppia frizione ? si , ma in piu' spazio e poi il prezzo sarebbe lievitato di altre 1500 o 2000 euro
pero' sinceramente continuo a pensare che tutta l'espeienza che subaru ha fatto coi rally sia stata buttata nel cesso con queste soluzioni.