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4x4 economica (sotto i 25.000 euro)

A proposito di Mitsubishi Eclipse Cross! Potrebbe benissimo entrare a far parte della rosa di auto da scegliere dell'opener.
Motore brioso (1.5 sovralimentato da 163 cv), trazione integrale ( non la conosco nello specifico ma il nome Mitsubishi in questa caso dovrebbe essere una garanzia), cambio automatico sequenziale ad otto rapporti e una buona disponibilità di spazio ( vista una volta in un'esposizione, mi è sembrata abbastanza spaziosa).
A partire da 29.000 euro di listino, forse con gli sconti dovrebbe riuscire ad avvicinarsi a quei 25 di cui si parlava ( anche se forse siamo più sui 26.000).


È un po’ caro ma magari...è che non la vorrebbe usata neanche con mille km...boh...
 
Io il cvt nello spunto non l'ho mai trovato "letargico" il variatore su motori piccoli aiuta a riprendere, perché letargico?
Il Lineartronic è debolissimo proprio nello spunto e nello scatto (se non mi credi, basta guardare i penosi valori sullo 0-100).

La ripresa è un’altra cosa, comunque sono presenti incertezze e comportamenti incoerenti da parte del cambio.
 
Mi sorge veramente il dubbio che le Subaru per il mercato Italiano siano davvero "decontenutizzate" (passatemi il brutto neologismo), forse per ragioni di contenimento dei listini....le lamentele sull'aria condizionate (a cui ovviamente credo per carita') mi sembrano davvero strane....
Fai conto che sono passato da un impianto di abbattimento termico industriale (il 3 Touring) che volendo mi faceva freddo da far fastidio anche con 40 gradi esterni ad una specie di giocattolo che già ad appena 30 gradi esterni va in affanno (e che mi alza il consumo di 0,5-1,0 litro per 100 km).
Non parliamo poi della follia per cui puoi avere il flusso sul parabrezza e piedi o solo sul parabrezza,ma non su parabrezza e frontali. Non voglio arrivare alle raffinatezze di Bmw che ti mandava caldo al parabrezza, fresco in fronte e modulabile in temperatura dietro ... (bocchette posteriori assenti sul Forester), ma almeno un impianto da Fiat Punto sì perbacco.
 
Il duemila da 150 Cv non sarebbe nemmeno male se fosse accoppiato ad un cambio automatico degno di questo nome....sono sicuro che "agganciato" ad un'otto marce ZF la musica cambierebbe e parecchio.
Il Lineartronic certamente non aiuta, ma anche le norme Euro 6D penso siano molto castranti.
 
Ma anche la XV 1.6 ha "la ridotta" (visto che ha trasmissione continua) di cosa parliamo sennò?


Non è una ridotta da fuoristrada se è come il dual range che ho avuto. Si aiuta ma una ridotta da off road ,che ho avuto ,è un altra cosa....aiuta eh per carità ,meglio che non avere nulla . Anzi direi che è l’unico modo perché si muova in salita ( cosa già specificata da me qualche post fa )
 
Per quanto riguarda la svalutazione, non metto in dubbio il bagno di sangue nel breve ma non mi stupirebbe che anche in Italia (come cosi' per gli USA) nel lungo periodo rivenderesti meglio una vecchia Forester che una vecchia X3 (o altra premium) dato che il pubblico che vuole spendere poco per un'auto usata e' terrorizzato da eventuali spese di riparazione per una premium specialmente Tedesca e, per contro, la fama di grande affidabilita' (giusitficata o meno non ha importanza) delle Giapponesi.
Non so se avrò modo di verificare la rivendibilità a 10 anni (spero di no!). Però, nonostante gli intervalli manutentivi ridicolmente ravvicinati ed i costi elevati di alcuni tagliandi sui vecchi motori EJ20 a cinghia, in effetti vedo richieste piuttosto alte per i Forester decennali e più.
 
Non è una ridotta da fuoristrada se è come il dual range che ho avuto. Si aiuta ma una ridotta da off road ,che ho avuto ,è un altra cosa....aiuta eh per carità ,meglio che non avere nulla . Anzi direi che è l’unico modo perché si muova in salita ( cosa già specificata da me qualche post fa )

Ma ci deve fare off Road??????

É meglio sí, che non avere nulla.
Ma tu l'hai provata in salita sta benedetta XV 1.6?
 
Fai conto che sono passato da un impianto di abbattimento termico industriale (il 3 Touring) che volendo mi faceva freddo da far fastidio anche con 40 gradi esterni ad una specie di giocattolo che già ad appena 30 gradi esterni va in affanno (e che mi alza il consumo di 0,5-1,0 litro per 100 km).
Non parliamo poi della follia per cui puoi avere il flusso sul parabrezza e piedi o solo sul parabrezza,ma non su parabrezza e frontali. Non voglio arrivare alle raffinatezze di Bmw che ti mandava caldo al parabrezza, fresco in fronte e modulabile in temperatura dietro ... (bocchette posteriori assenti sul Forester), ma almeno un impianto da Fiat Punto sì perbacco.

....e dire che io trovo spesso il climatizzatore delle Tedesche deboluccio.!!!!
 
Il Lineartronic è debolissimo proprio nello spunto e nello scatto (se non mi credi, basta guardare i penosi valori sullo 0-100).

La ripresa è un’altra cosa, comunque sono presenti incertezze e comportamenti incoerenti da parte del cambio.

Quotone

Il CVT ammazza lo scatto breve, specie nei motori piccoli e poco coppiosi.....
 
Non so se avrò modo di verificare la rivendibilità a 10 anni (spero di no!). Però, nonostante gli intervalli manutentivi ridicolmente ravvicinati ed i costi elevati di alcuni tagliandi sui vecchi motori EJ20 a cinghia, in effetti vedo richieste piuttosto alte per i Forester decennali e più.


Bisogna vedere SE li vendono
 
Da passegero, brevemente su una pendenza inferiore a quelle dell’op. Il titolare del conce ha dovuto scannarla per prendere un po’ di velocità. Stessa salita fatta io con la S Cross, quasi in souplesse.


Grazie ,con un turbo.....il 2.0 che hai tu ,manuale ,fino a 3000 giri morto poi prendeva ma fiacco...e beveva come un aereo...figuriamoci il 1.6 . Ma non ci stupiamo ,altri evidentemente devono perorare la causa a tutti i costi e va bene
 
Bisogna vedere SE li vendono

Probabilmente si data la fama dell'affidabilita' Jappo.....la clientela di auto usate decennali ha ben altre priorita' ed esigenze rispetto a chi compra il nuovo o semi-nuovo.
Ricordo che tanti anni fa mi dissero che le Honda usate in Italia avevano quotazioni molto elevate...non so se e' ancora cosi'....
 
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