Te lo spiego con un esempio concreto preso dal 4R cartaceo di settembre.
La mia, 34.400 di listino, (più met e targa) 32.000 chavi in mano, 1° semestre 2019, quotazione di rientro 18.800
Suzuki Vitara 1.4 4wd Top (non quotano ancora la S Cross), 27.120 di listino, (più met e targa) 25.000 chiavi in mano (costa più della S-Cross), 1° semestre 2019, quotazione di rientro 19.000.
Se andiamo ai mezzi del 2013 (qui abbiamo la S Cross diesel pre restyling), vediamo che la S con il 1.6Mj 4wd top rientra a 8.500 euro, mentre il Forester BoxerDiesel (faccaimo un confronto omogeo) spunta nemmeno 1.000 euro i più, esattamente 9.300 euro. Ma da nuove la differenza diprezzo reale era di 10.000 euro ... capisci ciò che voglio dire?
Per curiosità ho controllato l'XV: il 1.6i tiene giusto un po' meno della S Cross, il 2.0i un po' meglio, ma costa parecchio più del 1.6i. Non ci avevo fatto caso, forse il problema sta nella cilindrata.
dopo il confronto/esempio , si